Sara Mella: “Tante sensazioni, i colori rossoblu saranno sempre parte di me”
Un’estate lunga e densa di sensazioni ed emozioni, la fase finale di un Campionato Europeo vissuta in prima linea con l’orgoglio non solo di vestire la maglia Azzurra, ma di esserne autentico simbolo fascia al braccio sul campo. E ora una nuova avventura, in massima serie e con nuovi colori, dopo un biennio indimenticabile trascorso nella grande famiglia Rossoblu.
Sara Mella comincia la stagione 2017/18 affrontando subito le proprie ex compagne di squadra, nell’esordio ufficiale del Tavagnacco nel gironcino di Coppa Italia comprendente Permac e Pordenone. Le friulane affronteranno domani pomeriggio le Tose a domicilio, per poi spostarsi nella provincia limitrofa la domenica successiva. Sentiamo, proprio da colei che a Vittorio Veneto ha lasciato un pezzo di cuore (e di curriculum), come si vivono le ultime ore di attesa in casa gialloblu.
Pronti, via ed ecco subito l’incrocio con i tuoi vecchi colori e con le tante amiche che hai lasciato a Vittorio Veneto…
Il destino vuole che mi trovi subito ad affrontare le compagne che mi hanno affiancato per due anni e quei colori rossoblu che mi rimarranno per sempre cuciti addosso. Le sensazioni sono molteplici e gli stimoli altrettanti, c’è tanta voglia di dare il meglio fin da subito.
Per le Tose è il secondo match consecutivo in Coppa, per voi l’esordio stagionale assoluto. Che partita ti aspetti?
Conosco l’avversario molto bene e so che ci daranno del filo da torcere, lottando su tutti i palloni. Dal canto nostro, ci siamo allenate bene in settimana e il nostro obiettivo è iniziare con il miglior piglio per centrare l’obiettivo del passaggio del turno. Poi sarà il campo ad esprimere il suo insindacabile verdetto.
Nuovi colori e nuovo percorso sportivo in Serie A per te, cosa ti aspetti da quest’annata?
L’obiettivo personale è quello di continuare il mio percorso di crescita calcistica nella massima serie e in una realtà importante come quella di Tavagnacco. Dal punto di vista della squadra, l’obiettivo comune sarà quello di disputare un campionato ad alto livello, con l’auspicio di scalare la classifica fino a migliorare il piazzamento dell’anno scorso.