Il punto sulle Giovanissime: crescita, sogni e ambizioni sotto la guida dei due maestri

Le vibrazioni di una partita ufficiale di campionato sono pronte a riemergere di qui ad una settimana esatta, giovedì 16 novembre con l’arrivo a Costa del Vitt San Giacomo; ma il profumo del campo del Centro Sportivo rossoblu si fa sempre più intenso allenamento dopo allenamento, consiglio tattico dopo consiglio tattico, sempre sotto l’occhio esperto ma affettuoso dei due coach veri e propri guru della materia.

Il percorso di crescita delle Mafaldine rossoblu non conosce sosta, in questa prima parte di stagione. A giornate dall’andamento sfortunato o rivedibile, almeno sotto il profilo del risultato, hanno fatto seguito prestazioni brillanti da ogni punto di vista, come la prima vittoria in campionato sul campo del Tarzo Revine Lago. Tra giocate notevoli – la buona vena realizzativa, tra le altre, di Giulia Trevisiol – e portieri decisivi – spicca il rigore parato da Marta Facchin nel match interno contro la Follinese – mister Sergio Fattorel e il suo braccio destro Paolo Simonaggio possono dirsi soddisfatti per l’impatto stagionale, sempre con la necessaria attenzione nell’implementare ogni singolo aspetto per rendere le Giovanissime in grado di rendere al meglio in ogni circostanza.

Nel match più recente in ordine di tempo, il derby sul campo dell’Itlas Santa Giustina Serravalle, le Tosette hanno ceduto 3-0 in una partita nella quale è emersa la maggiore convinzione dei padroni di casa. Una giornata da dimenticare, ma anche e soprattutto un altro necessario tassello nella fase di crescita: un altro incrocio contro una compagine vittoriese, quello di giovedì prossimo contro il Vitt, darà sicuramente modo alle più piccole di casa rossoblu di riaccendere sempre più forte il battito del grande cuore rossoblu. Giovanissime da Serie A, con un presente luminoso e un futuro tutto da dipingere.

Leave a Reply