Primavera, prova coraggiosa e sconfitta di misura sul campo della capolista
Prova positiva e di gran carattere per la Primavera di Mister Matteo Fattorel, sconfitta di misura sul terreno della capolista (e a punteggio pieno) Padova.
Nonostante le diverse defezioni dell’ultima ora (Fattorel, Dal Col, Mella), le Mafaldine reggono bene il colpo davanti alla prima della classe e principale candidata alla vittoria finale.
Predominio delle padrone di casa con il loro efficace possesso palla. Le Rossoblu ribattono colpo su colpo tentando di pungerle con i consueti veloci contropiedi. Nessun pericolo degno di nota per la difesa Rossoblu, fino al 32′ quando le patavine pervengono al vantaggio: Brava Gastaldello a liberarsi di Cosaro, e dal fondo crossare per l’ accorrente Didonè che di testa trafigge Rapacz per l’1-0 che risulterà poi decisivo. Risposta immediata delle Mafaldine che sfiorano il pari al 36′: Tommasella trova Rati che libera di classe Brovedani per la conclusione a rete, pallonetto del capitano Rossoblu che trova però l’estremo ospite Paccagnella a deviare in angolo.
Ripresa con le locali in avanti. Al 16′ Gastaldin prova la conclusione da fuori ben netraulizzato da Rapacz. Al 22′ bella triangolazione tra Rati, Brovedani e Sanson con conclusione di quest’ultima troppo debole per impensierire Paccagnella. Ultimo sussulto al 38′ con Gallinaro che però chiude fuori da buona posizione.
Padova – Permac Vittorio Veneto 1-0 ( 32′ Didonè)
PADOVA: Paccagnella, Gastaldello, Rigoni, Biasiolo, Didone’, Gastaldin, Fusetti, Seliziato, Ragazzi, Nicoletta, Lugano ( Monaco, Ranzato, Borgato, Pedersen, Gallinaro)
PERMAC VITTORIO VENETO: Rapacz, Piccini (63′ Lupo), Cosaro, Tommasella, Da Ros, Chies (60′ Dal Mas), Righetto (75′ Marino), Modolo, Sanson, Rati, Brovedani
Giovanni Bolzan