Mella: “Con la Pro meritavamo di più, cariche più che mai per la Jesina”
“Di Mella in Mella”, la maglia rossoblu con il numero 6 rappresenta l’indimenticabile e indimenticato passato nonché il luminoso presente e futuro in casa Permac Vittorio Veneto. Da Sara, classe ’98 protagonista in Serie A e nella scorsa stagione cadetta – nonché in Nazionale Under 19 – con la divisa vittoriese, a Ilaria, classe 2002, approdata nell’estate di un anno e mezzo fa e subito protagonista di un’imperiosa scalata all’interno del settore giovanile rossoblu. Dalle Giovanissime alla Primavera, dove tuttora è un punto fermo delle Tosette di Matteo Fattorel, fino alla Prima Squadra, nella quale ha fatto il suo esordio nei minuti finali della trasferta a Trento nella 3° Giornata, cogliendo pure un incrocio dei pali. Protagonista anche dell’ultimo quarto d’ora domenica scorsa a San Bonifacio, sentiamo proprio dalla giovane fantasista rossoblu come le Tose si stanno preparando al match di domenica al Barison contro la Jesina, fondamentale per spazzare le nubi dopo l’ultima ambata di risultati non positiva in campionato.
Contro la Pro si è rivisto un Permac in palla per la maggior parte della partita, anche se alla fine non è arrivato alcun punto. Cosa pensi della partita di domenica scorsa?
A San Bonifacio, nella prima fase di gioco abbiamo dato il massimo riuscendo ad andare in vantaggio e a dominare la partita. Poi però nel secondo tempo abbiamo lasciato troppi spazi alla squadra di casa, che è riuscita a creare numerose azioni mettendoci in difficoltà e ribaltando il match nel finale. A mio giudizio il risultato non rispecchia la partita e meritavamo sicuramente di portare a casa qualcosa di più.
Al Barison vi attende una Jesina in difficoltà, ma affamata di punti per risalire la graduatoria. Come vi state caricando per ritrovare morale e risultati?
Per affrontare la Jesina ci stiamo preparando al meglio, con alta intensità, motivazione e concentrazione. Durante gli allenamenti, già cariche e con una grandissima voglia di portare a casa il risultato, pure il mister ci sta caricando e ci sopporta, consapevole di avere una squadra tosta e con tanta voglia di dominare.
Quest’anno stai collezionando i tuoi primi minuti in Prima Squadra, oltre a ricoprire un ruolo molto importante all’interno della Primavera. Quali sono le tue sensazioni su questo inizio di stagione?
Sono soddisfatta di questo inizio di annata sportiva, mi sono arrivate occasioni per scendere in campo con la Prima Squadra e di questo non posso che essere molto contenta. Da subito sono stata integrata dalle mie compagne, da cui ho ancora molto da imparare. Di certo il mio impegno non mancherà e cercherò sempre, costantemente di migliorarmi per costruire un percorso fatto di crescita e positività.