Juniores: Vittorio Veneto – Belluno, il match report

ESORDIO POSITIVO PER LE RAGAZZE DI MISTER LAURA TOMMASELLA

Inizia con una netta vittoria ai danni del Keralpen Belluno l’avventura nel campionato 2018/2019 della Juniores targata Laura Tommasella. Alla prima ufficiale del neo tecnico vittoriese e dei tanti nuovi innesti del mercato estivo rossoblù, arrivano 3 punti e tanti goal ad illuminare la serata del derby.

Un match mai messo in discussione, che vede le Tosette rossoblù imporre il proprio gioco già dai primi minuti della contesa, giocata per quasi tutti i 90’ sotto la pioggia, sul manto erboso dello stadio comunale di San Fior. È Ilaria Mella la mattatrice del match, con 4 goal all’attivo: la bomber friulana va a segno infatti già al 12’ su assist di testa di capitan Sovilla, per poi ripetersi al 32’ con una pregevole staffilata dalla distanza e chiudere i conti al 42’ per il parziale 4-0. Nel mezzo, primo goal con la casacca del Vittorio Veneto per la centrocampista Arianna Cartelli, neo-acquisto rossoblù, che batte Agostini con un delizioso pallonetto. Il goal della bandiera del Belluno arriva allo scadere del primo tempo, con una conclusione sotto la traversa su cui niente può Da Ronch.

Il secondo tempo è giocato a ritmi più bassi e coach Tommasella decide di dare spazio e minutaggio a tutta la sua panchina, con gli innesti di Piccini, Bigaran, Righetto e Dal Mas nel corso dei secondi 45’. Le due reti rossoblù arrivano nel finale di gara, rispettivamente al 82’ con il poker di Mella su delizioso assist di Canzi e durante il primo minuto di recupero grazie alla prima rete rossoblù di Sofia Bigaran, anche lei acquisto del mercato estivo vittoriese.

Soddisfatta della prestazione Mister Tomma, che ha visto soprattutto nel primo tempo del buon gioco da parte delle sue atlete.
La seconda giornata di campionato, vedrà la Juniores impegnata sul campo del Venezia FC Femminile sabato 13 ottobre, con fischio d’inizio alle 17.30.

VITTORIO VENETO – BELLUNO: 6-1

Vittorio Veneto: Da Ronch, Fattorel, Da Ros, Martinis, Gava (46’ Piccini), Brovedani (65’ Righetto), Cartelli, Rati, Mella, Canzi (86’ Dal Mas), Sovilla (45’ Bigaran)
All: L. Tommasella

Belluno: Agostini, Bedont, Fiori, Costa, Masoch, De Betta, Alves De Alcantara, Feltrin C., Barduca, Grandelis, Becellio Bacco, Feltrin R., Feltrin E., Dalle Sasse, Stolfo
All: P. Palazzo

(12’, 32’, 42’, 82’ Mella, 38’ Cartelli, 91’ Bigaran; 44’ BL)

Leave a Reply