Speciale Cantera: intervista a Ilaria Mella
Ogni mercoledì andremo a conoscere più da vicino i protagonisti della Cantera rossoblù con interviste ed approfondimenti, in un viaggio alla scoperta delle giovani promesse di casa Permac.
Iniziamo l’itinerario con Ilaria Mella, classe 2002, alla sua terza stagione con la maglia del Vittorio Veneto.
Punto di riferimento per l’attacco delle Tosette e, dall’esordio in Prima Squadra datato ottobre 2017 contro il Trento, chiamata più volte a vestire i panni di prezioso supporto delle Tose, l’attaccante friulana ci parla di passione, desideri e musica.
Come nasce la tua passione per il calcio? Quando hai iniziato a giocare?
La mia passione per il calcio nasce fin da piccola, già da quando andavo all’asilo: tutti i miei amici giocavano a pallone ed è stato facile per me appassionarmi a questo sport. Ho iniziato a giocare a 9 anni con il Cavolano, prima negli esordienti, poi con i giovanissimi dall’età di 11 anni. Infine, nel 2016 sono approdata tra le fila rossoblù.
Con quale calciatore ti piacerebbe tanto giocare una partita? E calciatrice?
Mi piacerebbe molto giocare insieme al mio calciatore preferito, di cui ammiro tecnica e visione di gioco, Ivan Perisic. Tra le calciatrici scelgo l’attaccante dell’Orlando Pride e della nazionale statunitense Alex Morgan: da lei c’è molto da imparare.
Qual è secondo te la tua miglior dote calcistica e il punto su cui ti senti di dover migliorare?
Credo che la mia dote migliore sia la velocità e un punto da migliorare sono i colpi di testa.
Ci sono canzoni che ti piace ascoltare prima di entrare in campo: ce ne vuoi consigliare una per dare la carica?
Sì, prima di entrare in campo ascolto sempre musica per darmi la giusta carica e concentrarmi. La canzone che mi dà più carica è “Simba” di Ernia.
Cosa ti aspetti da questa stagione rossoblù, sia dal punto di vista personale che di squadra?
Ho ancora tanti aspetti da migliorare sul piano del gioco e mi impegnerò per raggiungere risultati positivi, grazie anche alle indicazioni di Mister Tommasella e Mister Toffolo. Con la Juniores vorrei contribuire con tanti goal alla vittoria del campionato. Spero anche di dare il mio sostegno concreto alla Prima Squadra, magari segnando qualche rete.