Speciale Cantera: intervista a Maddalena Gallon
Arrivata a fine 2017 dal Barbisano alla corte del Permac Vittorio Veneto, la giovanissima centrocampista classe 2004 continua in questa stagione il percorso con il suo condottiero, Mister Simonaggio. Un inizio di campionato in salita per le Allieve rossoblù non intacca la grinta e la determinazione di un gruppo di ragazze che giocano con passione, tantomeno la fermezza del loro capitano. Andiamo a fare due chiacchiere con Maddalena Gallon.
L’anno scorso hai vissuto il salto dal calcio maschile a quello femminile, come ti stai trovando nel Permac Vittorio Veneto?
Mi trovo molto bene in questa società e in questa squadra, sia con le mie compagne di squadra che con i mister.
Sei il capitano delle Allieve: come vivi il ruolo che ti è stato assegnato?
Essere il capitano di questa squadra mi piace molto, sotto tutti gli aspetti. Vivo questo ruolo responsabilmente, partita dopo partita.
Quando sei arrivata a Vittorio Veneto hai dichiarato che uno dei tuo obbiettivi era quello di giocare a lungo a calcio e possibilmente ad alti livelli: hai un sogno in particolare?
Forse tra tutti i sogni, quello più bello sarebbe giocare con il Permac in serie A.
Maddalena, sai già cosa vuoi fare “da grande”?
Da grande mi piacerebbe fare l’ingegnere o l’architetto.
Qual è il tuo obbiettivo personale per questa stagione?
In questa stagione vorrei portare la mia squadra ad ottenere almeno una vittoria in campionato, anche se sarà difficile.