Esordienti, terzo tempo da sballo e successo da incorniciare con la Follinese
This is what it feels like. Nel percorso di crescita delle Mafaldine più piccole di casa Permac c’è tutto lo spettro emozionale e sportivo che è combustibile primario, base fondamentale di una grande passione: sudore, fervore, sacrificio e teamwork. Il concetto di Squadra è il valore cruciale sul quale è improntata l’appassionata esperienza tecnico-tattica di mister Mattia Vanni e del suo staff, la cui opera sul campo non solo prosegue un gradino dopo l’altro tra soddisfazioni complessive, in un campionato insidioso giocato contro squadre maschili, ma continua a produrre i suoi effetti anche sotto il punto di vista dei risultati, così come accaduto sabato scorso a Costa contro i pari età della Follinese.
La partita, intensa e vibrante sin dalle battute iniziali, ha visto le Mafaldine affrontare gli avversari con la giusta grinta e una mentalitá sempre positiva e propositiva. Nella prima frazione le padroncine di casa hanno creato diversi pericoli verso la porta avversaria, sigillando al contempo l’imbattibilità della numero 1 Denise Brescacin tra i pali. Anche nella ripresa il punteggio è rimasto inchiodato nella sua versione “a occhiali”, nonostante il netto predominio delle Mafaldine sotto il profilo del gioco e delle occasioni create, almeno 7 nitide palle gol a far tremare in rapida successione i pali della porta ospite. Nella terza e ultima frazione le rossoblù sono salite definitivamente in cattedra grazie al capitano Sara Furlan, autrice di uno splendido hat-trick personale, impreziosito dalla rete su rigore realizzata dalla più piccola della squadra, Martina Segat, di appena 8 anni.
Queste le dichiarazioni nel dopopartita di un Mister Vanni, comprensibilmente euforico, ai microfoni rossoblù: “Oggi ho visto una squadra veramente compatta, unita, che ha approcciato la partita sin dalle prime battute con grinta e voglia massime, lottando su ogni pallone senza concedere alcuna occasione agli avversari nel corso dell’intero match. Sotto il profilo tattico, le ragazze sono state esemplari nel loro gestire il possesso della sfera al cospetto di una squadra impostata a lanci lunghi e palle alte. Non dobbiamo far altro che continuare così, continuare a pedalare con sacrificio e umiltà. Grazie anche al mio preziosissimo staff, che mi supporta e mi permette di trarre il meglio dalle mie giocatrici”.
VITTORIO VENETO – FOLLINESE 4-0 (0-0 / 0-0 / 4-0)
VITTORIO VENETO: Brescacin, Salvador, Fant, Zandegiacomi, Fabris, Brunello, Tolot, Rangrazio, Furlan. (Della Coletta, Mattia, Dall’Armellina, Latkoskov, Girolin, Fantuzzi, Mattia, Pinese, Segat)