Esordienti, doppio successo in amichevole prima del ritorno in campionato

Forever fun. Smaltita buona parte dei rigori invernali di inizio anno, le Mafaldine più piccole ed entusiaste di casa Permac, guidate dal loro trascinante coach Mattia Vanni, sono tornate da oltre un paio di settimane a lavorare sul campo in preparazione al primo atto del girone di ritorno del campionato Esordienti.

Oltre alla più classica delle routine settimanali, i virgulti rossoblù hanno avuto la possibilità di riassaggiare l’ebbrezza delle sfide sul campo grazie alle due amichevoli organizzate dallo staff a cavallo tra la fine di gennaio e l’inizio del mese corrente. Nel primo Friendly Match, disputato tra le mura amiche del Centro Sportivo di Costa, le Mafaldine hanno avuto la meglio sui rivali maschietti del Vitt San Giacomo imponendosi con un sonoro 5-0 sigillato dalle firme di capitan Sara Furlan (doppietta), Thais Della Coletta e Francesca Rangrazio (due reti anche per lei). Nonostante il campo, reso insidioso dalle abbondanti precipitazioni, e la tenace opposizione della controparte, il risultato esprime con chiarezza la bontà della prestazione espressa dalle rossoblù dopo oltre il mese di stop forzato.

Il secondo test, disputato all’inizio di questa settimana, ha assunto contorni carichi di festa e suggestione, vista la sfida tutta in famiglia tra mister Mattia e papà Angelo Vanni, allenatore dei Giovani Vittorio Veneto. Il derby Father&Son, ricco di emozioni, è terminato 12-7 in favore della formazione guidata dal più piccolo di casa Vanni, confermando i progressi espressi dalle rossoblù in vista dell’esordio della seconda parte di campionato sabato prossimo 16 Febbraio a Costa contro il Fregona. 

whatsapp-image-2019-02-04-at-19-07-02 whatsapp-image-2019-02-04-at-19-07-03

Leave a Reply