Tommasella: “Scontri cruciali in arrivo, condizione e attenzione fattori chiave per imporci”
Press “Play” to resume. Le Tose si apprestano ad inaugurare una nuova decade di vibranti emozioni sul prato verde con la prima disfida calcistica del 2020: un confronto dall’immediato e titillante retrogusto di derby, ideale dessert a coronamento del menù delle feste e, al tempo stesso, squisita entrée per riattivare le fauci rossoblù in vista della seconda fase nell’affollatissimo convivio cadetto stagionale.
Attesa a Verona contro un Chievo in difficoltà di classifica e rivoluzionato dall’innesto del nuovo mister Moreno Dalla Pozza alla guida tecnica, la compagine guidata da mister Diego Bortoluzzi è a propria volta a caccia di un sorriso pieno che, in campionato, manca oramai dal mese di novembre. Rinforzate da innesti di prestigio sul mercato e sospinte dal grande cuore dell’immarcescibile Gruppo Storico, le vittoriesi hanno lavorato senza sosta durante queste feste natalizie per presentarsi nella miglior forma possibile al mini tour de force che le attende da qui a tutto il mese di gennaio, tra derby, scontri diretti e sfide d’alta quota dagli stimoli e sapori quasi esotici.
Per meglio apprezzare il back on stage rossoblù ormai imminente, sentiamo dal gran capitano Laura Tommasella – fresca di diploma al corso allenatori regionale, a cavallo tra un presente sempre da leader assoluta in campo e un futuro da cesellare nelle vesti di guida tecnica – pensieri e parole direttamente dal miocardio dello spogliatoio Permac.
Lavoro e abnegazione non sono mai mancate – tra mister, staff e squadra – neppure durante questa lunga sosta tra vecchio e nuovo anno: quali sono le tue impressioni alla vigilia del primo impegno ufficiale del 2020?
In queste ultime settimane avete avuto modo di vedere all’opera i tre nuovi innesti arrivati col mercato di dicembre, come valuti il loro inserimento in squadra?
Sono arrivate tre ragazze che si sono già ben inserite nella squadra, hanno grandi capacità tecniche ed esperienza nonostante l’età, quindi di sicuro ci daranno una grossa mano per il prosieguo del campionato.
A livello personale, il tuo 2019 è stato sicuramente molto intenso dentro e fuori dal campo: quali sono i tuoi progetti in ballo per l’anno appena iniziato?