Favero confermato vice allenatore
Il copilota di Sergio Fattorel, Samuele Favero viene riconfermato. Siederà come per quest’anno a fianco del mister, riconfermato a sua volta proprio ieri alla guida delle tose. Una coppia vincente, inscindibile dopo questa strepitosa promozione.
Samuele è da quattro anni a Vittorio Veneto, sponda Permac, e ha sempre fatto il vice allenatore. Prima assieme all’ex mister Alessandro De Bortoli poi quando quest’ultimo ha dato le dimissioni, nel gennaio del 2014, Sergio Fattorel lo ha voluto tenere al suo fianco.
Lavorare con Sergio è una cosa che mi piace moltissimo, è una persona che di calcio ne sa parecchio e dalla quale devo ancora imparare tanto. Mi piace come dà la carica, una carica esplosiva, alle ragazze nel pre gara
Una stagione straordinaria, quella che si è appena conclusa, descrivila a parole tue
Sì, quella appena conclusa è stata una stagione veramente straordinaria. Bisogna fare i complimenti alla società per come ha organizzato quest’annata, a tutte le ragazze dalla prima all’ultima, perché sono state loro le vere protagoniste e anche a noi dello staff tecnico che siamo stati i registi. Nella testa di tutte le ragazze e in quella nostra sapevamo che quest’anno era quello decisivo e dunque non dovevamo perdere il treno. Per fortuna ci è andata bene, anche perché questo gruppo ci ha sempre creduto fino alla fine anche nei piccoli momenti di difficoltà come ad esempio nella gara contro l’Imolese all’andata ed in quella contro la New Team Ferrara al ritorno.
Quale è stato il segreto secondo te?
Il segreto! No dai a parte gli scherzi, il gruppo in primis che è sempre stato unito e convinto di arrivare dove è arrivato e poi tutto lo staff che ha curato nei minimi particolari tutti i piccoli dettagli che hanno fatto la differenza.
Ora meritata riconferma, cosa pensi che cambi nella massima serie? Ci sarà da lavorare in modo diverso?
Nella massima serie non ci sono mai stato, di sicuro sarà un mondo completamente diverso, dove troveremo delle squadre ben organizzate sia a livello organizzativo che a livello di organico.
Sicuramente bisognerà lavorare in maniera diversa rispetto la passata stagione, ci sarà da lavorare duramente, visto siamo nuovi in questa categoria. Troveremo delle avversarie che hanno un ritmo di gioco elevato e che sono anche fisicamente e tecnicamente superiori a noi, però per la prossima stagione il mister ha già le idee ben chiare per riuscire a ridurre al minimo le differenze.
Il tuo pronostico per questa storica stagione?
Non vorrei fare pronostici per scaramanzia, vorrei solo dire che dobbiamo cercare di lavorare il meglio possibile e che sicuramente ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
Un tandem oliato perfettamente che ormai da una stagione e mezza viaggia alla velocità della luce. Un legame forte, tra i due, che non deve essere ricostruito da zero. La dirigenza ha pensato bene a questo, per poter essere competitivi fin dal primo giorno.