Primavera, pioggia di gol nella prima uscita
La prima uscita stagionale delle “tosette” rossoblu è andata in scena questa sera, presso il Marco Polo Sporting Center sotto una pioggia battente, con qualche granello di grandine, durante la pausa di gara.
Permac Vittorio Veneto 2-10 Vittorio Falmec (giovanissimi regionali)
La partita inizia subito bene per i ragazzi che al 4′ minuto affondano, la risposta arriva solo 5 minuti dopo con un autogol. La gara viene influenzata dalla pioggia, al 10′ l’arbitro è costretto a sospendere per alcuni istanti. I ritmi dunque diventano spezzettati, molte le palle perse a causa del terreno allagato. Il vantaggio del Falmec arriva subito dopo il rientro in campo, al 12′ è già 3-1 per i ragazzi, il passaggio orizzontale di Bianco per Uliana al limite dell’area è fatale. Al 22′ il poker viene calato con una bella punizione dai 20 metri, nulla può Bolzan. La cinquina arriva dopo soli tre minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bolzan intercetta ma non blocca, la palla dunque diventa preda dell’attacante vittoriese che insacca dalla linea di porta. Il fischio dell’arbitro fissa il risultato sul parziale di 5-1 per il Falmec. La ripresa inizia sulle note della stessa melodia iniziale: Rossi commette fallo in area e il rigore viene realizzato, al 5′ il Falmec dilaga portandosi avanti 7-1, il tempo metereologico migliora e inizia anche la girandola di sostituzioni in casa Permac. Al 18′ uno, due micidiale del Falmec, in un minuto i ragazzi realizzano ben due gol. Inizia a farsi sentire la stanchezza, i ritmi iniziano a calre, si arenano nel fango del terreno. Al 24′ il lampo rossoblu: Tonon in contropiede trasforma in gol l’ottimo assist di Ponte. Triplice fischio dell’arbitro e tutti all’asciutto.
Il commento di mister De Biasi:”Un’ottima gara quella che si è svolta questa sera anche se in parte è stata compromessa dalle condizioni atmosferiche. Ho visto delle buone cose dalle mie ragazze e altre meno buone su cui lavorare subito già da domani sera per migliorarsi. Molte ragazze erano per la prima volta in gruppo e l’amalgama vista nella prima stagionale è stata comunque positiva.”