Favero:”Sabato sarà un bel banco di prova”
Archiviate le due amichevoli contro Tavagnacco e Verona, rispettive compagini di massima serie, le tose continueranno con le amichevoli pre-campionato, al fine di migliorare forma, ritmi di gioco e intesa.
Sabato, alle ore 17:00 presso il Marco Polo Sporting Center, sfideranno il Bassano.
La squadra vicentina ha conquistato, nello scorso campionato, una tranquilla salvezza in serie C, quest’anno società e ragazze puntano alla promozione diretta.
Per questo la sessione di calciomercato estiva ha portato molti cambiamenti anche in casa giallorossa, una di queste è proprio Mila Favero.
Mila è il classico centrocampista centrale completo, lo scorso anno ha vestito la maglia del Trevignano in serie B, segnando un gol nell’ultima giornata contro il Grifo Perugia. La sua passione per il calcio è nata da piccolissima, già all’asilo giocava a calcio con i suoi compagni di classe. La sua carriera è iniziata al Cornuda Crocetta all’età 9 anni, passò poi al Barcon dove a 13 anni esordì in A2 e per finire la parentesi biancoceleste dello scorso anno. Ora ha accettato una nuova sfida con il Bassano.
Pur di continuare a giocare sei scesa di categoria, sposando il progetto Bassano, cosa ti ha colpito?
Ho scelto questa società per una serie di motivi, uno tra tutti perché mi permette di continuare a giocare e divertirmi vicino a casa, riuscendo così a conciliare meglio la mia passione con lo studio; la società è ambiziosa, l’obiettivo è la promozione diretta, e anche io rivoglio la serie B dunque mi è sembrata una buona opportunità. Avevo ricevuto altre proposte più importanti che ho però declinato per questo motivo.
Come vi state preparando per questa nuova stagione?
Ci stiamo preparando bene per questa nuova stagione. Abbiamo un mister, che personalmente reputo molto capace, mi ha colpito molto, sotto tutti i punti di vista. Sabato sarà un bel banco di prova per noi, questa amichevole è utile per vedere fisicamente come stiamo e vedere le cose da aggiustare e migliorare.
Lo scorso anno a Trevignano con il DS Partata, che ora veste rossoblu, cosa ci puoi dire di lui e quali sono le tue considerazioni sulla stagione appena conclusa?
Marco è stata la persona che a Trevignano mi ha voluta a tutti i costi e lo ringrazio. Lui personalmente mi ha sempre dato tanto appoggio e stima, mi ha sempre incoraggiata e questo mi fa molto piacere. Mi sono trovata sostanzialmente bene a Trevignano, anche se il tempo è stato poco per conoscere bene l’ambiente. L’esperienza nel complesso è stata bella e sono rimasta pienamente soddisfatta.