Meneghetti:”Un sogno che si avvera, test importante”
Irene Meneghetti, fantasista, classe ’91, capitana della Pro San Bonifacio è il nostro ospite di oggi. Una vita nel calcio, quello provinciale, tra Real Fortitudo, Hellas Monteforte e ora Pro San Bonifacio. Una scalata in cinque anni dalla serie D alla B coronando un sogno. Lo scorso anno con l’Hellas Monteforte (quest’anno diventata Pro San Bonifacio) ha conquistato la promozione in B e vinto la Coppa Veneto, realizzando 5 gol.
110 gol fatti e 10 subiti in tutta la stagione (tra campionato e coppa). Le ragazze guidate da mister Dori hanno chiuso il campionato da imbattute con 18 vittorie e 2 pareggi per un totale di 56 punti. Ora si stanno preparando alla loro prima serie B, due le amichevoli già disputate per le veronesi: due vittorie rispettivamente con Bassano (6-0) e Fortitudo Mozzecane (2-1). L’unica cosa che non sono riuscite a portare a casa è stata la Supercoppa Veneto, vinta domenica scorsa dal Virtus Padova.
Avete iniziato nel migliore dei modi la stagione, due vittorie su due nelle prime amichevoli. Ora sabato vi scontrerete con la neo-promossa Permac.
Per noi è una prova importante. La vediamo sì come un’amichevole ma soprattutto come un test per vedere se siamo pronte per questa nuova categoria, visto anche l’importanza dell’avversario neo-promosso in massima serie.
Categoria inedita dunque quest’anno anche per voi, come vi state preparando e quali sono i vostri obiettivi?
Abbiamo iniziato la preparazione il 18 agosto e ci stiamo impegnando al massimo. La società ha fatto nuovi acquisti per aumentare l’esperienza e rinforzare la squadra e il gruppo. Per me è la prima volta, è tutto nuovo. Il nostro scopo sarà quello di salvarci dando sempre il massimo in ogni partita.
Per te è la prima volta in serie B, quali emozioni si provano nell’indossare la maglia della tua città in un campionato così importante?
È un’emozione bellissima, fin da piccola sognavo di fare molta strada. Raggiungere questa categoria per me è un sogno che si realizza, dopo tanta gavetta. Mi impegnerò al massimo e spero di dare un gran contributo alla squadra.