Barzan:”Il miglior allenamento è la partita”
Elena Barzan, arrivata questa estate, durante il calciomercato estivo, in casa Permac riassume la situazione rossoblu in vista della gara di domani contro la Pro San Bonifacio. Reduce da una buona prestazione, nell’ultima amichevole casalinga contro il Bassano, incorniciata da un bellissimo gol, vuole mettere in difficoltà il mister riproponendo altre belle prestazioni.
Sabato scorso contro il Bassano, hai preso il posto di capitan Da Re, segnando il primo gol con la maglia rossoblu. Domani altra amichevole, incontrerete San Bonifacio, neo-promossa in serie B.
È stata una bella prova di tutta la squadra. Sono entrata a freddo ma penso di aver fatto un’ottima prestazione al servizio della squadra. Finalmente è arrivato anche il gol, che spero sia il primo di una lunga serie. Speriamo di continuare così anche domani contro il Pro San Bonifacio.
Come ti stai trovando con le nuove compagne sul campo, con il modulo adottato e i vari meccanismi richiesti dal mister?
Come dice il mister il miglior allenamento è la partita, perciò prendiamo le partite molto seriamente adottando gli accorgimenti tecnici che ci spiega durante la settimana. Abbiamo bisogno di testare la nuova squadra e il modulo, dunque ogni sabato cerchiamo di fare qualche cosa di nuovo e in più rispetto alla partita precedente. Per ora mi trovo bene, ma sicuramente sono convinta che si può fare molto meglio.
Prima la società ha voluto farvi toccare con mano la serie A con Tavagnacco e Verona, ora per far rodare al meglio la squadra ha deciso di scegliere formazioni di serie minori. Sono state utili?
Le prime due amichevoli ci sono servite per dare un “occhio” alla massima serie. Sono servite per farci capire che di lavoro ne dobbiamo da fare, ma comunque ho molta fiducia nei nostri mezzi. Quest’ultime sono invece utili per carburare e iniziare a imporre il nostro gioco senza troppa paura di sbagliare.
Ormai direi che ti sei integrata al meglio, nel gruppo, anche grazie al ritiro in Austria. Qual è dunque il tuo giudizio sull’inizio di questa tua nuova esperienza?
Il gruppo mi ha integrato fin da subito e nel miglior modo possibile, questa sarà sicuramente la nostra punta di diamante. Dovremmo cercare di portare questo anche sul campo e poi ce la faremo a raggiungere il nostro obiettivo.