Primavera, buona prestazione contro il PN
Manca una settimana all’inizio della stagione ufficiale con la prima gara in Coppa Veneto tra vittoriesi e Real Venezia. Dopo i test-match contro i giovanissimi di Vittorio Falmec e Pordenone, mister De Biasi ha potuto toccare con mano una diretta concorrente, il Graphistudio Pordenone Primavera.
Le due squadre si studiano, fanno girare palla e tengono coperto gni spazio. Il PN prova, nei primi minuti, dei tiri da fuori per sbloccare la partita, Il Permac invece si affida al contropiede. A passare in vantaggio sono le rossoblu: Toffoli dal vertice destro dell’area spara a giro sul palo opposto ed insacca, primo gol stagionale per lei. Non passa neanche un minuto ed è subito raddoppio: Tonon spinge sull’out sinistro serve la palla in mezzo all’area, trova Ponte che però perde il controllo della palla, ci pensa la difesa ramarra ad insaccare nella propria porta. Le vittoriesi prendono fiducia e fanno la partita, affidandosi spesso all’esterno mancino. Al 30′ break del Pordenone che si rende pericolosa con Luccato, bravissima Bolzan tra i pali a deviare in angolo con il piede. Questa l’ultima azione degna di nota del primo tempo.
La ripresa inizia sulle stesse note, il passino del gioco lo tiene il Vittorio Veneto che all’8′ ha l’opportunità di aumentare il proprio bottino: gran lancio in verticale di Modolo trova Ponte che però sbaglia l’aggancio, l’estremo difensore neroverde dunque recupera facilmente il pallone. Al 12′ è Feletto a colpire la traversa con un pallonetto. Al 22′ grande azione sull’asse Sovilla-Ponte, quest’ultima calcia però alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo stessa azione ad interpreti rovesciati, il risultato però resta lo stesso. Inizia a calare in questi minuti il Permac, non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Ad un minuto dalla fine il PN accorcia con Pollini che, lasciato libero di tirare da fuori area, spara poco sotto la traversa. Termina così 2-1 per le rossoblu.
Graphistudio Pordenone 1-2 Permac Vittorio Veneto
Graphistudio: Pusiol, Pollini, Hurtado, Padoan, Tomasi, Chiarot, Scodellaro, Feletto, Piasentin, Lucato, Accatante. A disposizione: Di Michiel, Benvenuto, Dall’arche.
Permac: Bolzan, Vento, Zanette, Uliana, Pezzo, Toffoli, Francescon, Rossi, Tonon, Ponte, Sovilla. A disposizione: Rati, Lorenzon, Modolo, Bortoluzzi, Da Ros. All. De Biasi.
Mister De Biasi:”Siamo partiti molto bene, abbiamo lavorato parecchio in settimana e le ragazze hanno risposto bene. C’è parecchio da migliorare e da lavorare soprattutto sulla testa di queste ragazze perchè hanno delle potenzialità enormi. Siamo calate nel secondo tempo forse anche per il caldo. Comunque tutto sommato è stata un’ottima prestazione, il lavoro sta pagando. Lì davanti si sono mosse molto bene gli è mancato solo il gol. Riguardo la partita di martedì è una partita molto sentita, sarà una partita tosta, mi auguro sia un bel match.”
Toffoli:”Siamo migliorate molto, riusciamo a giocare di più la palla e a parlare tra di noi. Sono contenta per aver fatto gol, mi sono tolta una soddisfazione e spero di continuare così. Ora continueremo ad impegnarci preparando al meglio la prossima partita ufficiale. Se continuiamo così saremo sicuramente sulla buona strada.”