Cutifani:”Sabato spero sarà un riscatto per noi”
Viola Poesia Cutifani fa parte della “vecchia guardia” rossoblu (anche se è giovanissima, classe ‘92), il gruppo storico che ha coronato il sogno del Baffo. Poesia è il suo soprannome dato dalle compagne, ma soprattutto dal mister che la vede un ottimo metronomo di centrocampo, un Andrea Pirlo per intenderci (quello di un po’ di anni fa) e proprio per questo quando tocca il pallone lo fa con la delicatezza e la saggezza di un poeta. Ora però è costretta ai box per un dolore al ginocchio, ma non è di certo questo a tenerla lontana dal gruppo.
Cosa ti ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco? Come stai ora e quando tornerai?
Ho avuto un’infiammazione al collaterale. Ho ricominciato gli allenamento questa settimana dopo un periodo di riposo e penso di riuscire a tornare, pronta, per l’inizio del campionato, al massimo per la seconda giornata contro Bari in casa.
Hai vissuto questi primi incontri dalla panchina, visto questo problema, come ti sono parse le ragazze?
In queste prime partite ho visto bene il Vittorio Veneto, soprattutto nelle prime due gare contro le formazioni che incontreremo tra poco (Tavagnacco e Verona). Mancano però gli automatismi, i passaggi di prima, sapere dove è già la compagna prima di aver stoppato la palla, sono cose che si imparano con il tempo e con gli allenamenti. Le amichevole comunque sono sempre da prendere con le pinze, sono sicura ci faremo sul campo quando in ballo ci saranno i 3 punti.
Sabato sarà un bel banco di prova per il Valpolicella, a detta di Lisa Faccioli, per noi invece?
Spero sarà un riscatto per noi, dopo l’ultima brutta gara in casa contro il Pro San Bonifacio, quantomeno per incominciare con un po’ più di entusiasmo questa nuova avventura. Il Valpolicella è un’ottima squadra quindi anche per noi sarà un bel test, anche perché ora i tempi stringono.
Lisa Faccioli ieri ha dichiarato: “Dove non arriva il tasso tecnico deve arrivare la grinta”, come la commenti questa affermazione?
La prendo come consiglio, visto che io in serie A non ci ho mai giocato, mi sarà utile per questa nuova avventura. Faccio i miei più sinceri auguri a lei per questa sua nuova avventura, non vedo l’ora di incontrarla sabato, dopo tanto tempo.