Reginato:”La mente comanda il fisico, domenica ci riscatteremo”
Dopo la prima assoluta in A, contro il Brescia di domenica scorsa, abbiamo voluto dare la parola al numero uno rossoblu. La colpa per i gol incassati è sostanzialmente data sempre ai portieri, soprattutto dopo gare ricche di gol, ma domenica Giulia Reginato ha disputato una gran gara, superandosi in più occasioni.
Ora Brescia però è stata registrata e la testa è sulla Coppa Italia. Domenica alle ore 14:30, allo stadio Paolo Barison, le Tose incontreranno il Padova.
Basterà un pareggio alle ragazze di Fattorel per conquistarsi il secondo turno, ma la loro volontà è sempre quella di scendere in campo come fosse una finale.
Arrivate a questa gara dopo l’esordio in A contro le bresciane. Dopo un gran primo tempo, nella ripresa siete calate.
Non ci aspettavamo nulla di diverso, loro è vero che in settimana avevano affrontato una partita di Champions League, ma è anche vero che fisicamente sono leggermente più avanti di noi. Il salto di categoria si è sentito ed è stato anche molto forte. L’umore della squadra era inevitabile che cambiasse e che di conseguenza il fisico non reggesse più. Sono dell’idea che alle volte la mente comanda il fisico e quindi era normale andasse a finire così.
Ora il campionato si ferma, domenica si giocherà la Coppa Italia. Al Barison arriverà il Padova reduce da un buon inizio di stagione, basterà un pareggio per passare il turno. Come vi state preparando?
Noi non affrontiamo gli allenamenti in base all’avversario, ma li affrontiamo in base ai risultati che noi vogliamo portare a casa. Di conseguenza ci alleniamo come sempre, con massimo impegno e massima dedizione, certe di dare il massimo, perchè ogni partita è importante. Il risultato lo darà il campo domenica.
Che Padova pensi di trovare e che Vittorio Veneto vorresti vedere domenica?
Loro daranno sicuramente il massimo, cercando di batterci ad ogni costo, daranno il 100% se non di più. Vorrei vedere un Vittorio Veneto con la grinta e la cattiveria della stagione scorsa, che nonostante la sconfitta di domenica darà il 200% per dimostrare che la promozione ottenuta è assolutamente meritata.
Domenica è la prima stagionale tra le mura amiche, qual è il tuo appello affinché venga a sostenerci più gente possibile?
È giusto vedere, o meglio conoscere, una squadra come la nostra piena di gente con una gran passione e voglia di giocare a calcio, gente che dà il massimo in ogni partita. Venite in tanti, venite numerosissimi, sarà sicuramente uno spettacolo!