Virgili:”Cercheremo di strappare più punti possibili al Mozzanica”

Dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Bari, prende la parola (in difesa) Elena Virgili, nuovo acquisto estivo rossoblu, che per due turni consecutivi ha fatto coppia con la veterana Da Ros.
Sentiamo dunque come le ragazze si stanno preparando per la dura partita in vista sabato al Barison e qual è il loro umore.

Arrivate dalla seconda sconfitta consecutiva in campionato, sabato scorso non del tutto meritata. Che gara è stata, secondo il tuo parere e che aria si respira ora in spogliatoio?
Abbiamo giocato veramente una buona partita, abbiamo creato molte occasioni e nell’unica vera disattenzione dietro, abbiamo pagato subito con il gol. Purtroppo la serie A è questa, se si sbaglia si paga. Dobbiamo concretizzare di più, anche se ci manca comunque anche un po’ d’esperienza, dobbiamo essere un po’ più “cattive” alle volte. Gli umori non sono dei migliori, però speriamo di riuscire a reagire immediatamente già sabato, strappando qualche punto alla corazzata del Mozzanica.

È un periodo che create molte occasioni, ma non riuscite a finalizzare. Come vi state preparando per questa terza giornata di campionato?
Siamo concentrate totalmente sulla prossima gara, stiamo rodando al meglio alcuni schemi di gioco. Anche se sono passate solo due giornate la classifica non ci sorride e quindi diventa una gara fondamentale. Un pareggio con questa squadra sarebbe un ottimo risultato, il Mozzanica è una squadra con molta esperienza e ben rodata, se poi dovessero arrivare i tre punti ancora meglio.

La corazzata bergamasca è a punteggio pieno, 2 vittorie su 2. Che avversario e che partita ti aspetti?
Sicuramente sarà una partita difficilissima, oserei dire a specchio, loro verranno qui per continuare la striscia di vittorie e noi dovremmo essere ancora più brave e motivate, cercando di strappare più punti possibili. Loro arriveranno molto agguerrite, dovremo stare molto attente e concentrate per tutti i 90’.

Che Vittorio Veneto vorresti vedere in campo sabato e che cosa ti aspetti dai tifosi?
Vorrei vedere un Vittorio Veneto più convinto dei propri mezzi. Sono sicura che i tifosi ci verranno a supportarci come lo hanno fatto sabato scorso. Sono il nostro dodicesimo uomo.

Leave a Reply