Esordienti, arriva il gol contro il San Fior
Il San Fior parte subito bene, rendendosi pericoloso in più circostanze. Le mafaldine però non demordono e passano in vantaggio. È di Evita Ghirardo il primo gol stagionale: dagli sviluppi di un calcio d’angolo su una mischia la zampata vincente è della numero 9 rossoblu. Le ragazze prendono così fiducia e creano nuovamente ghiotte occasioni da gol, la più nitida è quella di Marin, la cui conclusione però si stampa sul palo. A fine del primo tempo arriva il pareggio e finisce così 1-1.
La ripresa è una fotocopia del primo periodo, gli ospiti partono in quarta e vanno subito avanti. Le ragazze però non perdono la testa e cercano più volte il pareggio. La velocità, la fisicità e alcune sviste difensive fanno finire il tempo sul punteggio di 4-0.
Nel terzo, ed ultimo periodo di gara, le ragazze perdono un po’ il ritmo gara sui colpi degli ospiti, riuscendo però a trattenere e arginare gli attacchi avversari. Marin viene pure atterrata in area a pochi minuti dalla fine. Si incarica lei stessa della battuta, che però finisce alle stelle. Finisce dunque sul punteggio di 0-1 il terzo tempo.
Alla fine per far giocare tutti i convocati, i due mister si sono accordati per far continuare la gara di altri 20 minuti, questa volta a tutto campo, 11 vs 11. Camilla Marin in questo periodo si rifà dell’errore dal dischetto, segnando con un gran tiro dalla distanza. Finisce poi la giornata con la consueta corsa verso la tribuna e la foto di gemellaggio tra le due compagini.
Permac Vittorio Veneto 1-3 San Fior
1tp 1-1 | 2tp 0-4 | 3tp 0-1
Formazione: 1 Ilaria Zandegiacomi, 2 Mariama Sanè, 3 Irene Salvador, 4 Giorgia Girolin, 5 Gaia Chies, 6 Silvia Saccon, 7 Angela Tolot, 8 Chiara Fabris (C), 9 Evita Ghirardo, 10 Camilla Marin, 11 Vanessa Dal Mas (VC), 12 Chiara Salvador, 13 Lara Mijatovic, 14 Asia De Conti.