Le Giovanissime indossano gli occhiali
Mister Buccolo oggi per il derby vittoriese (contro il Vittorio Falmec, fuori classifica) si ritrova in piena emergenza, senza capitan Bortoluzzi e altre due mafaldine, domanda tre rinforzi: Lorenzon, Francescon e Modolo dalla Primavera per aiutare le sorelle minori.
L’inizio della gara è molto equilibrato, la fisicità del centrocampo rosa filtra molto bene le azioni avversarie, abortendo le conclusioni sul nascere.
Anche la difesa ospite sembra in stato di grazia e argina molto bene le azioni pericolose costruite dalle ragazze. La partita quindi non decolla e il gioco ristagna a metà campo.
Finisce giustamente sullo 0-0 il primo periodo di gara.
Il secondo periodo è tutto rosa, moltissime le occasioni costruite dalle mafaldine per sbloccare la partita, azioni che però hanno trovato una difesa rocciosa e un attento portiere.
A 8 minuti dal termine le ragazze perdono un po’ di lucidità, a causa della stanchezza e i maschietti ci provano creando tre belle occasioni, due delle quali finiscono per scheggiare i legni mentre l’ultima viene salvata da una bellissima uscita dell’estremo difensore Maschietto.
La gara dunque finisce così con un occhiale come risultato: 0-0, bellissima la prestazione delle ragazze.
Permac Vittorio Veneto 0-0 Vittorio Falmec
Formazione: Elena Maschietto, Angelica Corsaro, Gabrielle Marino, Luna Da Ros, Carolina Piccin, Giada Dal Col, Carlotta Modolo, Ilaria Brovedani, Lorenzon Alessia, Elena Saccilotto, Elisa Francescon. A disposizione: Arianna Fattorel, Giada Battistella, Carlotta Righetto, Martina Tomio, Eva Franchi. All. Domenico Buccolo
A fine gara le parole di mister Domenico Buccolo: “le ragazze oggi hanno mostrato un’ottima prova di carattere, contro una squadra ben preparata e strutturata. Hanno seguito alla lettera quanto provato durante la settimana in allenamento. Questo è l’ennesimo segnale che aiuta il morale, nel far capire a ognuna di loro, che non sono inferiori a nessuno. Il progetto di crescita va avanti e se affronteremo ogni partita come quest’oggi, l’obiettivo che ci siamo prefissati all’inizio di questa bella avventura, non tarderà il suo raggiungimento.”