Premiata la presidentissima Patrizia Ferro
All’Hilton Rome Airport di Fiumicino, questa mattina, è avvenuta la tradizionale consegna delle Benemerenze della Lega Nazionale Dilettanti riguardo le stagioni 2014/2015 e 2015/2016. Un riconoscimento prestigioso consegnato dal Presidente della LND Antonio Cosentino e da quello della FIGC Carlo Tavecchio, insieme al presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, alle società e ai dirigenti che negli anni hanno lavorato al servizio della Federazione con passione, dedizione e professionalità.
Sono proprio questi gli aggettivi giusti che descrivono questa grande donna, che nel lontano 1982 ha fondato la società rossoblu insieme a suo marito Franco Fattorel. La squadra è nata proprio dalla sua grande passione per il calcio, la voglia di fare il portiere ha fatto nascere in Franco l’idea di creare una squadra per far in questo modo vivere la passione della moglie Patrizia. È nata così questa società un amore fuori dal campo che si è riversato all’interno. Ora, dopo la scomparsa del marito Franco, ha preso la guida del timone e assieme a tutta la famiglia Fattorel ha avverato il sogno suo e quello di suo marito, ovvero arrivare nell’élite del calcio, arrivare in serie A.
“È stata un’emozione grandissima” – commenta così Patrizia dopo la premiazione, quasi senza parole dalla gioia – “c’era tantissima gente, ho fatto la foto con Tavecchio e Rossella Sensi. È stata una bellissima emozione” – e poi continua – “dedico questo premio in primis a mio marito Franco, a tutta la mia famiglia, la famiglia Fattorel e a tutti i miei figli, a tutta la società, dal primo all’ultimo, perché senza di voi non sarei potuta andare avanti, GRAZIE DI CUORE!”.
Per rivivere la storia di questa vita tra calcio e famiglia della presidente Patrizia, guardate questo documentario realizzato da Guida ai Campionati e montato da La Tenda TV.