Zandomenichi:”Sto bene! Sabato essere brave a non concedere nulla”
Samantha Zandomenichi, centravanti rossoblu torna a disposizione di mister Fattorel. Nell’amara trasferta romagnola di sabato scorso è tornata in panchina dopo il grave infortunio al ginocchio che l’ha tenuta lontano dal rettangolo di gioco per molti mesi. Ora davanti la sua ex squadra, il Tavagnacco, con cui ha esordito nella competizione europea per club più prestigiosa, la Champions League.
Sentiamo dunque le sue emozioni per questa gara d’amarcord:
Trasferta amara quella romagnola, dopo la striscia positiva delle prime due gare dell’anno
Si, purtroppo questa sconfitta non ci voleva proprio. Arrivavamo dalla bella vittoria contro la Res Roma e sabato volevamo tornare a casa con i 3 punti che sarebbero stati fondamentali per la classifica. Noi, tra l’altro, abbiamo dovuto fare i conti con alcune assenze. Diciamo che la partita è stata condizionata da episodi, ci siamo ritrovate in 10 e sotto di un goal nel primo tempo. Abbiamo avuto alcune occasioni per pareggiare, ma non siamo riuscite a sfruttarle al meglio e poi è arrivata pure la seconda espulsione, a quel punto la partita si è messa ancora più in salita. Siamo state brave comunque, perché anche in 9 non abbiamo mai mollato e siamo andate vicine al pareggio, ma la fortuna non era dalla nostra parte.
Sabato arriva il Tavagnacco al Barison, reduce dalla straordinaria vittoria contro la regina della classe, come vi state preparando?
Le ragazze del Tavagnacco saranno sicuramente galvanizzate dalle due grandi prestazioni fatte, quella contro il Brescia (nonostante la sconfitta) e la vittoria contro il Mozzanica appunto. Sappiamo che è una squadra di media-alta classifica con forti individualità, ma noi dovremo scendere in campo con la mentalità giusta, concentrate e consapevoli di poter fare bene. Ci stiamo allenando con impegno e vogliamo riscattare la sconfitta di sabato racimolando punti utili per l’obiettivo finale: la salvezza!
Sarà una partita speciale per te, oramai recuperata dopo il grave infortunio, perché con la squadra friulana hai addirittura esordito in Champions League
È una partita che sento particolarmente avendo passato due stagioni a Tavagnacco. Grazie a questa società ho potuto esordire in Champions League e a vincere due Coppe Italia e, nonostante siano stati due anni travagliati dal punto di vista personale, mi sono affezionata all’ambiente e alle ragazze, difatti mi fa piacere rivederle … inoltre ritrovo alcune ex del Pordenone con cui ho giocato l’anno scorso. Per quanto riguarda me, ho recuperato dal grave infortunio al ginocchio. È da inizio gennaio che mi alleno completamente con la squadra..non ho ancora raggiunto in pieno la forma fisica, ma mi sento abbastanza bene e sono pronta per poter dare il mio contributo alla squadra. Non vedo l’ora di giocare e spero che sabato sia il mio rientro in campo, dopo quasi un anno di assenza dalle partite ufficiali.
Che partita dunque ti aspetti e che Vittorio Veneto vuoi assolutamente vedere in campo?
Mi aspetto una partita combattuta dall’inizio alla fine. Ci presenteremo con alcune defezioni, causa squalifiche e infortuni, ma se tireremo fuori la grinta messa nel primo tempo contro il Verona, per esempio, sono sicura che faremo una buona prestazione. Voglio vederci agguerrite e bisognerà commettere meno errori possibili perché giocatrici come Parisi e Camporese non perdonano. Molta attenzione anche alla coppia d’attacco formata dalla giovanissima Del Stabile che segna a raffica e Zuliani che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto.