Nazionale Under-19, terminato oggi il torneo di La Manga
Dopo la sconfitta all’esordio nel Torneo di La Manga per la Nazionale Under-19, battuta 4-0 dalla Svezia e il 3-1 subito dalle francesi (il gol della bandiera è stato messo a segno da Annamaria Serturini), le Azzurrine riescono ad agguantare l’Olanda, in pieno recupero, sul 2-2 e chiudono così questo torneo con un punto.
le Azzurrine riescono a rimontare per due volte le avversarie, passate in vantaggio al 21’ sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il momentaneo pareggio è firmato in chiusura di tempo da Lisa Boattin con una pregevole punizione a giro, un gol fotocopia a quello che il difensore del Brescia aveva messo a segno lo scorso 20 settembre proprio contro le Orange per il definitivo 1-1 nell’ultimo match della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo. Alla mezzora della ripresa l’Olanda si riporta avanti, ma nel secondo minuto di recupero è Oliviero a risolvere una mischia in area e ad evitare la terza sconfitta nel torneo.
Laura Perin, l’unica delle rossoblu ad aver partecipato a tutto il torneo (Sara Mella costretta al rientro già dopo il primo giorno per un lieve infortunio) sarà dunque di nuovo disponibile e a disposizione dello staff tecnico già da domani sera.