Giovanissime, partita alla pari contro il Santa Giustina
Fatali i famosi cinque minuti, che nelle ultime partite decidono le sconfitte del Permac Vittorio Veneto. Questa volta contro la preparata squadra maschile del Santa Giustina.
Partita controllata abbastanza bene dalle ragazze di mister Buccolo. Nel primo tempo il match è stato equilibrato, le ragazze hanno saputo tener testa, combattuto su ogni pallone, tenuto alta la tensione. Hanno rischiato solo in un paio di occasioni, dove l’estremo difensore rossoblu, Elena Maschietto, ha potuto mettere in mostra la crescita avvenuta nelle ultime partite. Si è però dovuta arrendere al 28′ dove, trafitta su calcio di punizione, il tiro praticamente imparabile si è insaccato sotto il sette.
Nel secondo tempo arrivano i cinque minuti che chiudono la partita. Le rossoblu entrano in campo lasciando la testa negli spogliatoi e incassano 3 reti nel giro di cinque minuti.
Passato l’attimo di smarrimento, hanno ricominciato a giocare, tenendo nuovamente testa ai ragazzi.
A pochi minuti dalla fine della partita, l’ultimo goal che chiude definitivamente i giochi.
A fine gara il mister Domenico Buccolo:”Le ragazze oggi hanno continuato quel trend positivo messo in mostra nelle ultime gare. Hanno giocato buona parte della gara, alla pari della squadra avversaria, sia sul piano tecnico, che caratteriale. Dobbiamo migliorare in quella fase che spesso ci caratterizza negativamente. Nei primi minuti della ripresa mostriamo un calo di tensione e in questo campionato purtroppo le squadre di fronte a noi sono molto esperte e chiudono le partite proprio in quel frangente. Questo atteggiamento purtroppo rischia di pregiudicare l’ottima prestazione di un match combattuto e giocato alla pari. Su questo sicuramente ci sarà da lavorare tanto”.
Santa Giustina 5-0 Permac Vittorio Veneto
Formazione Permac Vittorio Veneto:1. Maschietto Elena, 2. Piccini Carolina, 3. Marino Gabrielle, 5. Da Ros Luna, 4. Cosaro Angeli, 6. Brovedani Ilaria, 7. Righetto Carlotta, 8. Franchi Eva, 9. Tomio Martis, 10. Bortoluzzi Giulia, 11. Saccillotto Elena, 13. Battistella Giada, 14. Fattorel Arianna, 15. Chies Gaia, 16. Coghetto Giovanna, 17. Dal Col Giada. All: Domenico Buccolo.
Domenica prossima il campionato è fermo per la pausa della Santa Pasqua. Riprende domenica 3 Aprile. Si giocherà in casa al campo sportivo di Costa, contro il Fregona.