Ieri al via il torneo “Rosa di Maggio”
Ieri è iniziato il torneo “Rosa di Maggio”, a Tombolo (PD), organizzato dalla FIGC per promuovere il calcio femminile nel Veneto. Ha visto la nostra società partecipare con ben 3 squadre per le varie fascia d’età.
Ma andiamo per ordine a descrivere la splendida giornata di calcio femminile per i settori giovanili.
La squadra più grande delle mafaldine, ossia le giovanissime nate negli anni 2000-2001, allenata per l’occasione da mister Sergio Fattorel (il torneo riservato a questa fascia d’età è stato intitolato qualche anno fa al grande baffo Franco Fattorel), ha fatto vedere una buona crescita da parte delle nostre ragazze disposte così in campo: Sacilotto per l’occasione in veste di portiere (causa infortunio al ginocchio), Piccini, Cosaro, Marino, Da Ros, Brovedani, Fattorel, Righetto, Lorenzon, Modolo. Il grande caldo e il campo piccolo (si giocava a 7) non ha aiutato molto le nostre ragazze, ma va comunque fatto un plauso a tutte le ragazze, al mister e alla nostra accompagnatrice Jenny per l’impegno, la determinazione e il senso d’appartenenza alla squadra.
La seconda fascia d’età, le Esordienti (nate nel 2002-2003), ben dirette da mister “Condor” Gava Andrea, hanno dominato il loro girone, giocando un calcio entusiasmante … 8 gol fatti e 1 subito … bellissime e bravissime … le nuove leve crescono. Queste sono state le ragazze mandate in campo: Maschietto, Dal Mas, Saccon, Cesca, Chies e il supporto delle ragazze che avevamo in prestito per l’occasione, Bortolin Maria, Trevisiol Giulia e Bugari Beslinda; hanno fatto vivere grandi emozioni.
Nell’ultima fascia, le Pulcine (nate nel 2004-2005-2006) sono state ben dirette e coccolate dal mister Matteo Fattorel, dalla presidentessa Patrizia e dalla nostra accompagnatrice Michela. Le piccole, causa problemi famigliari e di regolamento, erano in 7 e hanno disputato comunque delle splendide partite. Queste le ragazze a disposizione del mister: De Conti, Fabris, Marin, Salvador Chiara, Salvador Irene, Sibilia e Sara Furlan in prestito.
Sotto un sole cocente abbiamo visto e vissuto una giornata di grande sport. A breve la classifica e tutti gli incontri con i risultati.
Domenica prossima 29 maggio appuntamento a partire dalle ore 13,00 allo Stadio Olivieri di via Sogare per la seconda giornata di “Rosa di maggio” sia per quanto riguarda le esordienti che per le giovanissime.