Partenza in quinta per le Tose
Parte la nuova stagione, cambiano alcune pedine in campo e in panchina, ma la musica non cambia. La voglia di riscatto si fa subito sentire anche a pochi chilometri di distanza dallo stadio di casa. A San Fior infatti davanti a 150 spettatori in una giornata calda di fine estate le Tose iniziano ufficialmente la stagione con il primo turno di Coppa Italia.
Dopo un minuto di silenzio doveroso per le vittime del terremoto di Amatrice, le Tose partono subito in quarta, cercano di allargare le maglie difensive delle avversarie per poi traforare centralmente con tiri dalla distanza.
Al 6’ il primo tiro sullo specchio della porta è di Tommasella, Shkira però blocca con due mani il tentativo del regista rossoblu.
Sei minuti dopo si trova in buona posizione Ponte, che con la punta del piede, sulla linea dell’area piccola, cerca di impensierire l’estremo difensore ospite, il tiro però è troppo debole, diventa tutto facile per il portiere.
Il compressore rossoblu accende il motore e schiaccia le avversarie nella loro metà campo, il Gordige non riesce ad arrivare nelle vicinanze di Reginato.
Al 20’ Manzon vuole cambiare un po’ il ritmo lento della gara: dopo una cavalcata solitaria prova con il tiro da fuori, alza però troppo la parabola e la sfera finisce di poco sopra la traversa.
Un solo giro di lancette e il Vittorio Veneto riesce ad andare in vantaggio: primo gol con la casacca rossoblu per Giulia Sogaro che ben imbeccata da Manzon trova una palombella vincente in area di rigore.
Dopo un time out per il troppo caldo è Mella a raddoppiare; servita magistralmente da una Tommasella in splendida forma, la numero 8 rossoblu sforna un pallonetto imprendibile.
Tutte e due le squadre ora abbassano i ritmi e cercano di far scorrere il cronometro in vista di una doccia gelata di metà gara.
Nella ripresa il leitmotiv della giornata resta invariato, il Permac attacca, mentre le ospiti cercano di limitare i danni.
Al 10’ però è il Gordige ad andare vicino al gol, Balasso di testa colpisce la traversa, Reginato è pronta nel rimbalzo e sventa la minaccia.
Al 12’ ci pensa Ponte con un’incornata ad incrementare il vantaggio. Le veneziane ora accusano il colpo e tirano i remi in barca, anche a causa del gran caldo. Al 19’ è la numero uno ospite a salvare la loro porta dal poker di Zanon lasciata sola in area.
Il poker viene servito dalle padrone di casa al 28’, Manzon cambia gioco, la difesa ospite sbaglia il tempo e Zanon lesta colpisce.
Al 36’ è tempo della manita, ancora Zanon che da due passi non perdona.
Finisce dunque 5-0 la prima uscita ufficiale per le ragazze di mister De Biasi, una buona prova contro una squadra che incontreremo anche durante il campionato.
Il ritorno ora è fissato a domenica prossima, alle ore 15:30, in casa delle veneziane, a Cavarzere. Un risultato cospicuo che rende facile la prima trasferta stagionale per le Tose.
Permac Vittorio Veneto 5 – 0 Gordige
Permac (4-2-3-1): Reginato, Mantoani (45’ Dal Pozzolo), Da Ros, Tommasella, Perin, Virgili, Sogaro (78’ Foltran), Mella, Ponte (66’ Sovilla), Manzon, Zanon. A disp: Canzian, Foltran, Pistis, Dal Pozzolo, Sovilla, Zanette, Coghetto. All: Dario De Biasi.
Gordige (4-4-2): Shkira, Bondesan (65’ Manin), Candiani (74’ Bianchini), Pivetta, Trombin, Melato, Sacchetto, Sturaro, Conventi, Cerato, Balasso. A disp: Tessarin, Bianchini, Manin. All: Stefano Bernardi.
Arbitro sig. Kristian Bellò di Castelfranco Veneto
AA1: sig. Giorgio Morten di Conegliano
AA2: sig. Simone Covolan di Conegliano
Le interviste post partita
Commenti recenti