Albonetti:”Metteremo in campo tutte le nostre forze”
A poco più di tre giorni dalla seconda partita di campionato, andiamo a conoscere le nostre avversarie, la Federazione Sammarinese, new entry in questo campionato cadetto.
Abbiamo parlato con Laura Albonetti centrocampista della formazione allenata da mister Mirco Balacich:
Prima volta per voi nella serie cadetta, quali emozioni avete provato a scendere in campo domenica?
Per me è stato un ritorno in serie B dopo cinque anni, ma le emozioni non sono mancate e sono state comunque molto forti soprattutto perché sto vivendo questa esperienza assieme ad un gruppo di ragazze splendide che in questi anni mi hanno regalato tante soddisfazioni e assieme alle quali ho raggiunto questo traguardo.
Nella prima uscita stagionale avete perso in quel di Padova. Cosa è andato storto?
È stata una partita difficile e sicuramente abbiamo accusato il cambio di categoria. La squadra fino al pareggio ha messo in campo tutte le sue forze, poi abbiamo avuto un calo e in quel frangente si è vista la maggior esperienza delle nostre avversarie nel gestire la situazione.
Ora nella seconda giornata incontrate la corazzata rossoblu del Permac, come vi state preparando alla gara?
Siamo consapevoli della forza dell’avversario che andremo ad incontrare e siamo molto concentrate e pronte a giocarcela fino alla fine. In campo domenica voglio vedere la mia squadra, tutte e 18 unite, insieme a lottare per un unico obiettivo: dare il massimo.
Quali sono i vostri obiettivi stagionali?
L’obiettivo principale di questa stagione è raggiungere la salvezza, poi sicuramente riuscire a crescere ancora di più sia come squadra che come singoli. Questo campionato può insegnare tanto a ognuna di noi e con la giusta determinazione possiamo toglierci anche delle soddisfazioni.