Esordienti, partita emozionante contro il Barbisano
Bellissima partita quella che è andata in scena ieri pomeriggio presso il centro sportivo di Costa tra le Mafaldine e l’Eclisse Barbisano. Partita con pochi gol, ma molto combattuta con diverse occasioni da ambo le parti. Al vantaggio ospite risponde Saccon, a un minuto dal termine, su rigore.
Una crescita esponenziale sotto tutti i punti di vista: posizione in campo, tecnica individuale e condizione; quella che si è vista in campo da parte delle atlete in maglia rossoblu.
Nel primo tempo di gioco la partita è molto equilibrata, le due squadre giocano a viso aperto senza timore. Creano gioco e occasioni, ma solo il Barbisano riesce a centrare la porta in maniera pericolosa, trovando pronta Maschietto che smanaccia.
Nella ripresa le Mafaldine si intimoriscono e il Barbisano prende il pallino del gioco e schiaccia le rossoblu nella propria metà campo. È infatti ancora Maschietto a salire in cattedra con un gran intervento. Dopo la minaccia subita le ragazze di mister Fattorel reagiscono cercando di affondare in più occasioni, la mira però non è delle migliori e il periodo finisce ancora a reti bianche.
Nel terzo, ed ultimo, periodo di gioco gli ospiti vanno subito in vantaggio su punizione. Le Mafaldine reagiscono immediatamente e creano subito un paio di occasioni con Trevisiol e Marin, senza però riuscire a gonfiare la rete. Ci pensa Saccon ad un minuto dal termine, dal dischetto, a far tornare l’equilibrio e far andare le compagne contente sotto la doccia.
Mister Fattorel al termine dell’incontro:”Sono felice, ma non totalmente, perché mi aspettavo qualcosa di più in fase realizzativa e di costruzione. Abbiamo sempre cercato di giocare un buon calcio, con palla a terra e buone triangolazioni, ma non sempre ci siamo riuscite. Siamo in forte crescita e questo è ciò che conta, sono dispiaciuto per le molte occasioni fallite perché so quanto ci tenessero anche le ragazze a vincere la prima partita in casa, ma so che le ragazze hanno dato tutte il 100%.”
Permac Vittorio Veneto 3-3 Eclisse Barbisano
(1tp 0-0 | 2tp 0-0 | 3tp 1-1)
Formazione: 1 Maschietto (C), 2 Sane, 3 Saccon, 4 Chies (VC), 5 Furlan, 6 Sossai, 7 Salvador I., 8 Fabris, 9 Marin, 10 Trevisiol, 11 Furlan, 13 Battistella, 14 Salvador C. All: Matteo Fattorel