Esordienti, sconfitta a testa alta contro la capolista Orsago
Combattono sportivamente sul terreno di gioco ed escono sconfitte solo nel risultato le Mafaldine di Mister Matteo Fattorel, impegnate sabato scorso al Centro Sportivo di Costa contro l’Orsago, squadra in testa alla graduatoria. Nel primo tempo le rossoblu entrano in campo subito decise e con tanta voglia di far bene, ma con il passare dei minuti concedono spazio e gioco alle avversarie. Dopo alcune occasioni per le Mafaldine, l’Orsago riesce a rendersi pericoloso nell’area rossoblu fino a trovare la marcatura per passare in vantaggio al 13′. La seconda frazione parte così con le padroni di casa in campo più decise e caparbie, capaci di lottare su ogni pallone e mettere in difficoltà la capolista. L’Orsago si dimostra però squadra tosta e riprende lentamente in mano il controllo del gioco e delle azioni, trovando al 7′ il vantaggio su calcio d’angolo: palla dentro e gran girata al volo del numero 7. In finale di tempo, le Mafaldine vanno vicinissime al pari con due occasioni firmate da Trevisiol e Marin. Il copione si ripete anche nel terzo tempo: grande veemenza rossoblu, ma il punteggio premia nuovamente l’Orsago che trova a metà frazione il punto dello 0-1.
Questo il commento di Mister Matteo Fattorel: “Oggi avevo detto alle ragazze che sarebbe stata molto dura perché loro sono una grande squadra, non hanno mai perso e giocano un ottimo calcio. Noi dovevamo continuare a mantenere il possesso del pallone e invece ci siamo fatte intimorire e abbiamo iniziato a giocare poco la palla per terra con passaggi rapidi. Comunque mi è piaciuta la voglia e la cattiveria agonistica che ha fatto vedere la squadra.”
Permac Vittorio Veneto- Calcio Orsago (0-1/0-1/0-1)
Permac: 1 Elena Maschietto, 2 Chiara Salvador, 3 Silvia Saccon, 4 Sara Furlan, 5 Ilaria De Nadai, 6 Gaia Chies, 7 Irene Salvador, 8 Chiara Fabris, 9 Camilla Marin, 10 Giulia Trevisiol, 11 Giada Battistella, 12 Asia De Conti