Teci: “Completare il salto di qualità, coscienti della forza del gruppo”
La matricola terribile Arezzo è l’avversario pronto a ricevere tra le proprie mura domestiche le Tose rossoblu, nell’impegno che per entrambe apre il girone di ritorno della serie cadetta. All’andata al Barison la formazione di mister De Biasi si impose nell’esordio stagionale per 3-0, con due reti negli ultimi 20′ della ripresa; da allora le ragazze toscane hanno familiarizzato con la categoria, al punto da raggiungere una buona posizione di tranquilla metà classifica. Negli ultimi 7 incontri le amaranto hanno ceduto solo in casa, di misura, contro il Castelvecchio. Sentiamo da Laura Teci, difensore classe ’96, un commento su come si sta vivendo il momento in terra toscana e quali sono gli umori pre-match contro il Permac.
Una bellissima stagione sin qui per la vostra squadra; volendo evidenziare un aspetto curioso, in termini di risultati sul campo però la squadra sin qui ha decisamente reso meglio fuori casa.
Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, abbiamo preso coscienza di noi stesse e stiamo iniziando a raccogliere i frutti del lavoro svolto fino ad ora. In termini di prestazioni ci esprimiamo meglio in casa che fuori; ma avendo un campo che non ci agevola ed essendo ancora poco ciniche sotto porta purtroppo non siamo tuttora riuscite a ottenere la prima vittoria in casa. Sicuramente una volta sbloccate riusciremo a fare molto bene anche tra le mura amiche.
Come state preparando il match di domenica prossima e com’è cambiata la vostra squadra dall’esordio stagionale a Vittorio Veneto?
Per il match di domenica ci stiamo preparando al meglio, come d’altronde prepariamo tutte le partite. Siamo consapevoli di affrontare una delle squadre più forti di questo campionato, come confermato dalla classifica. Sicuramente entreremo in campo coscienti della forza del gruppo, che dall’inizio del campionato ad oggi ha fatto un grandissimo salto di qualità. Siamo cresciute sia mentalmente che a livello di gioco di squadra, abbiamo preso più fiducia nelle nostre potenzialità. Sicuramente sarà una bella prova di maturità per noi ed entreremo in campo per dare del filo da torcere alle avversarie.
Quali sono i vostri obiettivi a questo punto della stagione?
L’obiettivo principale, che ci siamo poste fin dal primo giorno, è la salvezza. Ma questa squadra può puntare molto più in alto. In questo girone di ritorno cercheremo di portare a casa punti per agganciare le zone alte della classifica.