Perin: “San Marino squadra consolidata, attenzione e obiettivi chiari in mente”
Una delle massime piuttosto ricorrenti nel mondo del calcio, citata spesso da moltissimi Mister di primo piano anche nel maschile, ricorda come i campionati si conquistino soprattutto a partire da un reparto difensivo solido ed efficace. In questa prima parte di cavalcata stagionale la retroguardia delle Tose è stata, dati alla mano, la migliore dell’intero Girone B della serie cadetta, con i soli 6 gol (di cui 2 su calcio di rigore) incassati in queste prime 13 Giornate. Tra gli elementi cardine della “Linea Maginot” rossoblu c’è Laura Perin, centrale classe ’97, sempre al suo posto in campo nei match sin qui disputati e per questo vero e proprio “maipiusenza” nei meccanismi tattici di Mister De Biasi. Sentiamo da lei, questa settimana, analisi e sensazioni sul momento rossoblu nel countdown verso l’impegno casalingo di domenica contro la Federazione Sammarinese.
Ad Arezzo il girone di ritorno si è aperto nel migliore dei modi, con una vittoria tonda nel risultato e solida nelle dimensioni.
Domenica scorsa siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco nonostante le condizioni del campo ed un avversario ostico che non ha mollato fino al fischio finale. Abbiamo mantenuto un ritmo alto durante tutta la gara e abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale per il proseguimento del campionato.
Domenica, a San Fior, arriva la Federazione Sammarinese, un’altra matricola terribile di questa stagione, che a questo punto della stagione può giocarsela con maggiore tranquillità.
Nessuna squadra è da sottovalutare anche perché molte squadre rispetto al girone d’andata si sono consolidate, vedi appunto l’Arezzo. Come ogni settimana cerchiamo di preparare la gara nel migliore dei modi per poter arrivare pronte sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Per te è il secondo anno con la maglia rossoblu, eppure è come fossi una veterana per integrazione nella squadra dentro e fuori dal campo. Come stai vivendo questa stagione e cosa puoi dirci sul gruppo di quest’anno?
Eravamo e siamo ancora un bel gruppo, mi sono subito trovata bene e questo è merito soprattutto delle mie compagne. Purtroppo dall’anno scorso abbiamo perso delle pedine importanti ma ci sono stati altrettanti arrivi di qualità quindi abbiamo chiaro il nostro obiettivo e, partita dopo partita, cercheremo di dare il massimo per raggiungerlo.