Primavera, prestazione di cuore e di grinta con il Tavagnacco
Escono sconfitte solo nel risultato, dopo un match disputato pressoché alla pari contro una vera corazzata, le Tosette di mister Oscar Chies opposte al Tavagnacco. Una partita inevitabilmente molto sentita da entrambe le parti, dopo il duello per la prima posizione in campionato protrattosi tutta la scorsa stagione, quando al timone della Primavera c’era l’attuale condottiero della Prima Squadra, Dario De Biasi.
La partita inizia con le due formazioni che si studiano e cercano entrambe di prendere in mano il pallino del gioco. Ad avere la meglio dopo 13 minuti sono le padroni di casa, che trovano la rete del vantaggio.
Le mafaldine non mollano e provano a creare occasioni attraverso alcune veloci ripartenze. Alla mezz’ora mister Chies è costretto a sostituire per infortunio Mella, al suo posto Righetto. Entrambe le squadre esprimono un gioco piacevole pur senza creare nulla di particolarmente pericoloso. Proprio in chiusura di tempo, le Tosette sfiorano il pali con Coghetto che da due passi è lesta a calciare verso la porta trovando però la miracolosa risposta dell’estremo numero difensore gialloblù. Si va al riposo con il risultato di 1-0.
Pronti, via alla ripresa ed è subito il Permac a lasciare il segno pareggiando il match con Righetto: ottima azione collettiva delle ragazze di mister Chies conclusa dalla numero 17 con una parabola a giro che va ad insaccarsi sul palo più lontano. La gioia in casa rossoblu dura però appena due minuti, il Tavagnacco padrone di casa si riporta in vantaggio con una bella verticalizzazione conclusa da un pallonetto che beffa Canzian. Al 58′ le friulane trovano anche il 3-1 su tap-in sotto porta dopo una respinta corta dell’estremo difensore rossoblu. Le Tosette però non ci stanno e reagiscono subito, provandoci da ogni posizione fino all’85’, minuto in cui Coghetto conquista un calcio di rigore, poi trasformato da Modolo per il 2-3. Gli ultimi 8 minuti (compresi i 3′ di recupero) sono un vero e proprio assedio rossoblu alla ricerca del pareggio, ma non basta. Il Permac esce comunque dal campo a testa altissima, per la soddisfazione di mister Chies e di tutto lo staff rossoblu.
Tavagnacco 3-2 Permac Vittorio Veneto [48′ Righetto, 85′ Modolo (rig.)]
Permac: 1 Canzian Dalila, 2 Pezzo Giada, 3 Brovedani Ilaria, 4 Zanette Silvia, 5 Cosaro Angelica, 6 Dal Col Giada, 7 Piccini Carolina, 8 Modolo Carlotta, 9 Coghetto Giovanna, 10 Mella Ilaria, 11 Sovilla Gaia Maria, 13 Fattorel Arianna, 14 Tomasella Vera, 15 Da Ros Luna, 16 De Spirt Estella, 17 Righetto Carlotta.