Esordienti, contro l’Union Feletto Vallata crescita e carattere
Ottima prestazione delle Mafaldine di Mister Matteo Fattorel, impegnate nel pomeriggio di sabato scorso a Corbanese contro l’Union Feletto Vallata. Pronti, via e partono molto bene le rossoblu con un buon gioco palla a terra, applicato con decisa convinzione dei propri mezzi. Dopo un paio di occasioni da gol, le mafaldine sbloccano il punteggio al 12′ con un gran gol di Trevisiol, che dalla distanza conclude con potenza trafiggendo il portiere di casa. Non si spegne la gran mole di gioco prodotta dalle ospiti rossoblu ma i padroni di casa riescono a pervenire al pareggio, chiudendo la frazione sull’1-1.
Nel secondo tempo, nonostante gli avvicendamenti in campo continua la grande intesa tra i reparti rossoblu che si rendono più volte pericolose negli ultimi 16 metri avversari. Anche l’Union si rende insidioso dalle parti di Elena Maschietto, ma la frazione si conclude a reti inviolate da una parte e dall’altra.Il terzo tempo è una girandola di possibilità da una parte e dall’altra, anche se sono i padroni di casa al 7′ a portarsi in vantaggio insaccando alle spalle dell’incolpevole Maschietto. Le Mafaldine continuano a macinare gioco e a collezionare occasioni da gol a grappoli ma è perfetto l’estremo portiere dell’Union a salvare più volte dalla rete del pari.Questo il commento di mister Matteo Fattorel a fine gara: “Sono pienamente soddisfatto delle mie ragazze perché hanno dato tutte il massimo, senza mollare nemmeno un pallone. Dovremo lavorare su qualche errore che ci è costato il gol ma siamo sulla strada giusta.”
Union Feletto Vallata 2-1 Permac Vittorio Veneto (Trevisiol)
1 Maschietto Elena, 2 Dal Mas Vanessa, 3 Fant Linda, 4 Sossai Aurora, 5 Salvador Chiara, 6 Chies Gaia, 7 Tolot Angela, 8 Fabris Chiara, 9 Marin Camilla, 10 Trevisiol Giulia, 11 Furlan Sara, 13 Zandegiacomi Ilaria.