Primavera, prestazione maiuscola contro la capolista Pordenone
Dopo la sconfitta di misura a Tavagnacco contro una formazione tradizionalmente ostica e dall’eccellente qualità tecnica, altro impegno decisamente spinoso per le Tosette di mister Oscar Chies, impegnate lo scorso weekend in casa del Pordenone primo della classe.
Il confronto sul campo tra le due formazioni vede, sin dal fischio d’inizio, l’espressione di un ottimo livello di gioco da una parte e dall’altra. Le squadre in campo sono convinte dei propri mezzi e la partita si sviluppa sui binari dell’equilibrio: giocare a viso aperto e senza timore è la parola d’ordine per le 22 in campo. Al 23′ arriva il primo squillo del match con una bella azione sviluppata dalle padrone di casa, ma la palla esce di poco. Sette minuti dopo rispondono le rossoblu, con un ottimo break personale di Mella , ma il risultato a occhiali non cambia gradazione. Al 36′ il Pordenone si riaffaccia in avanti e sfiora il vantaggio: calcio d’angolo per le neroverdi e da un passo la numero 3 non trova lo specchio della porta. In chiusura di tempo, occasione per il Permac con Sovilla, che negli ultimi 16 metri colpisce ma viene rimpallata da un difensore avversario. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa riprende quota il match con la stessa grande intensità, tra due squadre che giocano mettendo in mostra tutte le loro ottime qualità. Dopo un’occasione da calcio d’angolo al 12′, il Pordenone trova il vantaggio 5′ più tardi sfruttando l’unico errore difensivo nell’intero match della retroguardia rossoblu. Le Tosette si riaffacciano subito in avanti, costruendo diverse occasioni per spaventare la linea difensiva avversaria, mentre mister Chies varia le interpreti inserendo Saccilotto, Da Ros e Tomasella per Piccini, Pezzo e Brovedani. Proprio la neo entrata Elena Saccilotto, con una bella sgroppata personale, sfiora il punto del pari, mentre al 38′ un bel tiro di Dal Col trova l’attenta risposta dell’estremo difensore neroverde. Le Tosette provano il tutto per tutto anche nei minuti finali, ma il risultato non cambia più: il Pordenone vince 1-0 e si porta a casa l’intera posta in palio
A Mister Chies e a tutto lo staff rossoblu rimane comunque la grande soddisfazione per un match disputato alla pari contro la fortissima squadra che sta dominando a mani basse il campionato Primavera.
Graphistudio Pordenone 1-0 Permac Vittorio Veneto
1 Canzian Dalila, 2 Pezzo Giada, 3 Brovedani Ilaria, 4 Zanette Silvia, 5 Cosaro Angelica, 6 Dal Col Giada, 7 Piccini Carolina, 8 Modolo Carlotta, 9 Coghetto Giovanna, 10 Mella Ilaria, 11 Sovilla Gaia Maria, 13 Saccilotto Elena, 14 Da Ros Luna, 15 Tomasella Vera, 16 De Spirt Estella, 17 Sanson Cristiana, 18 Righetto Carlotta.