Primavera, Righetto e Mella firmano la vittoria nella trasferta patavina
Dopo il weekend di stop per il rinvio a data da destinarsi del match di campionato contro il Keralpen Belluno, le Tosette di mister Oscar Chies hanno ritrovato il clima competizione affrontando a Padova la Virtus, la seconda delle formazioni patavina inserita nello stesso girone delle rossoblu.
L’approccio del Permac alla partita non è ottimale sia per la lunga attesa a cui le ragazze vittoriese sono costrette nel pre-partita a danno della concentrazione (un’ora di attesa dall’arrivo al campo all’ingresso negli spogliatoi) sia per le difficoltà organizzative che costringono la Virtus a scendere in campo dall’inizio con sole 9 effettive.
Il primo tempo si chiude con le Tosette avanti di una rete grazie alla marcatura di Righetto, ma troppo precipitose nel verticalizzare senza far girare palla, finendo per cadere diverse volte nella trappola dell’offside avversario. Nella ripresa, i ritmi si mantengono piuttosto bassi con le rossoblu che mostrano miglioramenti nel giro palla e negli inserimenti da dietro. Il raddoppio nasce proprio su una buona azione in velocità, Modolo raccoglie la palla ed effettua un passaggio filtrante per Mella che da buona posizione realizza il punto del raddoppio.
Questo il commento di Mister Chies sulla prestazione delle vittoriesi: “Quanto avvenuto prima del fischio d’inizio non ha sicuramente aiutato, ma non è una scusante. Da apprezzare molto lo spirito di sacrificio delle ragazze del Virtus Padova, il punteggio ci ha premiato ma sicuramente ci sarà da lavorare a posteriori in settimana”
Virtus Padova – Permac Vittorio Veneto 0-2
1 Canzian, 2 Fattorel, 3 Tomasella, 4 Da Ros,5 Cosaro, 6 Dal Col, 7 Saccilotto, 8 Modolo, 9 Righetto, 10 Mella, 11 Piccini, 13 Sanson, 14 De Spirt, 15 Brovedani, 16 Lupo, 17 Pezzo, 18 De Nadai