Esordienti, il ritorno di Asia e una grande vittoria in un weekend da incorniciare
Emozioni a non finire lo scorso fine settimana in casa rossoblu grazie alla sontuosa prestazione delle Mafaldine di mister Matteo Fattorel, in una giornata caratterizzata dall’attesissimo ritorno sul campo di Asia De Conti dopo il lungo stop forzato, durante il quale è sempre rimasta accanto alle compagne e al mister dando prova di un affetto e un attaccamento al gruppo davvero unici.
Le piccole rossoblu hanno affrontato il San Fior al Centro Sportivo di Costa con il solito piglio combattivo e qualitativo che le contraddistingue, riuscendo finalmente a portare a casa l’intera posta in palio senza rimpianti.
Già nel primo tempo, il Permac parte fortissimo andando vicino al gol al 2′ con Trevisiol. Le geometrie e i movimenti tra le linee funzionano e al 7′ Furlan, dopo aver saltato il diretto avversario con grande scelta tecnica, è sfortunatissima nel cogliere traversa e palo con la stessa conclusione prima dell’estremo salvataggio del portiere ospite. Nonostante la sorte avversa, gli sforzi rossoblu vengono finalmente premiati all’11’ con l’ottima azione di Trevisiol, dopo un uno-due con Chies, che salta due uomini e trafigge l’ultimo difendente del San Fior con un ottimo diagonale a colpo sicuro. Al 17′ le padrone di casa sfiorano il raddoppio con Fabris, al termine della prima frazione è 1-0 Permac.
Nel secondo tempo, nonostante i cambi, le Mafaldine mantengono ritmi serrati continuando ad giocare ad esprimere un buon gioco e sfiorando la marcatura con Furlan al 5′. 3′ dopo è Brescacin per le rossoblu a respingere l’occasione sanfiorese di violare la porta di casa. Trevisiol e Chies, in sequenza, sfiorano il vantaggio rispettivamente di testa e dalla distanza, ma la frazione si conclude a reti inviolate.
Il terzo tempo è un monologo rossoblu: Nei primi 7 minuti Salvador, dopo una bella galoppata in fascia, Fabris dalla distanza e Trevisiol dopo una bella azione personale sfiorano a più riprese il gol. Al 14′ ecco il momento più bello e atteso del pomeriggio, con l’ingresso a tutti gli effetti nel match di Asia De Conti. Alla piccola rientrante non manca la voglia di lasciare il segno e, al primo pallone toccato dopo 30 secondi, sfiora la rete con una grande girata neutralizzata da un ottimo intervento del portiere sanfiorese. Al 16′ l’incornata di Trevisiol su angolo di Chies mette il sigillo sulla contesa del pomeriggio.
Queste le parole di un mister Matteo Fattorel, a dir poco raggiante: “Sono orgogliosissimo delle mie ragazze, hanno espresso un ottimo calcio come già avevano fatto ultimamente, ma in questa occasione in particolare, nonostante i cambi, tutte hanno dimostrato di essere alla pari e di essere ottimamente amalgamate nel gruppo. Un pensiero va sicuramente ad Asia De Conti che è sempre stata con noi in questo periodo, senza saltare un allenamento o una partita nonostante non potesse scendere in campo e rimanendo costantemente accanto al gruppo. Siamo felicissimi di poterla rivedere finalmente in azione e a fine partita l’abbiamo festeggiata tanto perchè è molto importante per noi e non si può non volerle davvero bene.”
Permac Vittorio Veneto 2-0 San Fior (1-0 Trevisiol, 0-0, 1-0 Trevisiol)
Permac: 1 Maschietto Elena, 2 Dal Mas Vanessa, 3 Zandegiacomi Ilaria, 4 Salvador Irene, 5 Salvador Chiara, 6 Chies Gaia, 7 Tolot Angela, 8 Fabris Chiara, 9 Furlan Sara, 10 Trevisiol Giulia, 11 De Conti Asia, 12 Brescacin Denise, 13 Fant Linda, 14 Battistella Giada