Nazionale Under 19, ottimo esordio per Sara Mella e compagne in Norvegia
Inizia con un successo, convincente nel gioco e meritato nelle proporzioni, l’avventura norvegese dell’Italia Under 19 guidata dal ct Enrico Sbardella nella Fase Élite di qualificazione agli Europei di categoria. Inserite nel Gruppo 5 insieme a Serbia, Svezia e alle padrone di casa, le Azzurrine hanno sconfitto all’esordio le balcaniche con un netto 3-0 firmato da Arianna Caruso, Sofia Del Stabile e Benedetta Glionna. Sul terreno di gioco di Sarpsborg, comune di 50mila abitanti nella parte sudorientale della Norvegia, la rossoblu Sara Mella ha collezionato una nuova presenza da 90′ e sempre con la fascia da capitano assegnatale ormai da tempo da mister Sbardella.
Le Azzurrine torneranno in campo domani alle ore 14:00 a Fredrikstad contro la temibile Svezia, nazionale capace di vincere due delle ultime cinque edizioni dell’Europeo Under 19, bloccata però sul 2-2 dalla Norvegia nel match inaugurale del girone.
Ad accedere alla Fase Finale del Campionato Europeo, in programma ad agosto in Irlanda del Nord, saranno le vincitrici dei 6 gruppi élite assieme alla migliore seconda classificata complessiva.
(Nelle foto qui sotto, la sequenza dello scambio dei gagliardetti prima del match tra Sara Mella e il capitano serbo Ivanovic)