Under 15, tanto Permac a Costa nell’amichevole tra Provincia e Regione FVG
Molte indicazioni da ambo le parti, grande entusiasmo in campo e tante piccole, grandi protagoniste del vivaio Permac orgogliose di rappresentare un territorio, dalla dimensione spiccatamente provinciale a quella, più ampia, regionale. Martedì pomeriggio nella Masia rossoblu del Centro Sportivo di Costa è andato on stage un incontro amichevole tra la Rappresentativa Provinciale Trevigiana Femminile Under 15, guidata da Luca Moro, e le pari età della Rappresentativa Regionale Friuli Venezia-Giulia Femminile, selezionate da Barbara Lesa. In quest’ultima figuravano molte ragazze nate in Veneto in quanto, vista la scarsità di giocatrici di origine anagrafica friulana e giuliana, la Federazione ha imposto la “cessione” delle migliori trevigiane alla delegazione della regione limitrofa.
Organizzato per testare le effettive che a breve affronteranno i rispettivi tornei in calendario – il Torneo delle Province per le trevigiane martedì 25 aprile a Vicenza, la Qualificazione al Torneo delle Regioni per le Friulano-Giuliane a ranghi allargati a data ancora da stabilire – la sgambata ha regalato informazioni importanti ai tecnici federali e una certa dose di tecnica e spettacolo al pubblico presente. Il punteggio è passato totalmente in secondo piano, di fronte alla confortante amalgama dimostrata dalle due formazioni dopo gli appuntamenti congiunti delle ultime settimane.
Alcune selezionate della Cantera rossoblu – Giulia Trevisiol, Gaia Chies, Elena Maschietto, Ilaria Mella e Giovanna Coghetto – hanno disputato parte dell’incontro con la Rappresentativa Regionale e parte con la Delegazione Provinciale, essendo state inserite dai rispettivi ct in entrambe le liste di convocazione; per Camilla Marin e Vanessa Dal Mas l’impegno ha riguardato integralmente la difesa dei colori trevigiani. Tutte le vittoriesi hanno disputato una prova notevole, nonostante l’utilizzo in ruoli anche molto diversi da quelli solitamente sperimentati con la maglia rossoblu; menzione speciale per Giulia Trevisiol, autrice di un assist durante la porzione di amichevole disputata con la Regione.