Da Ros: “Sfida da affrontare con tranquillità e consapevolezza. Vi aspettiamo a Padova!”
Quando la barca si avvicina al porto, che il mare sia grosso o l’onda accompagni il naturale movimento dello scafo sull’acqua, il vero Capitano è sempre lì al suo posto, saldamente al timone così come lo è stato durante tutto il corso della navigazione. E se alla prua rossoblu mancano 180 minuti, o qualcosa in più, per scoprire quali flutti bagneranno il finale di quest’intrigante stagione, la certezza di avere una leader – non solo per naturale diritto di fascia – come Francesca Da Ros è già di per sé sineddoche di quel carattere che il compatto gruppo delle Tose continuerà ad esprimere sino all’ultimo istante sul terreno di gioco, a caccia di un sogno. Sentiamo allora dall’anima rossoblu in maglia 21, protagonista a partire dall’importante score della difesa meno battuta del campionato, come si vive tra le ragazze di Mister De Biasi l’avvicinamento alla penultima giornata sul campo dell’insidiosissimo Padova, terzo e reduce da un cammino stagionale denso di statistiche notevoli.
Negli ultimi due impegni in ordine temporale, contro Imolese e Gordige, la squadra ha espresso un buon gioco complessivo realizzando parecchie reti e subendo poco in fase difensiva.
Da parte mia sono rimasta soddisfatta di come la squadra ha affrontato queste ultime gare, avevamo voglia di conquistare i 3 punti imprimendo il nostro gioco e trovando la via del gol sin dai primi minuti. Siamo riuscite a scendere in campo con la giusta mentalità sapendo che non sarebbe stato semplice affrontare avversarie alla ricerca di punti importanti per cercare un appiglio o mettere al sicuro la salvezza. Il fatto che, insieme ad una manovra positiva, siano arrivate molte reti è un ulteriore dato che dimostra la nostra voglia di affrontare questo finale di stagione con la grinta e la concentrazione sempre ai massimi livelli.
Domani a Padova vi attende un penultimo gradino stagionale piuttosto ripido, contro una squadra di qualità che già all’andata al Barison si è rivelata particolarmente ostica da superare.
Siamo consce della difficoltà del match che ci attende e della forza del Padova, ma affronteremo questa sfida come tutte le altre. Le motivazioni e la voglia di far bene sono grandi e so che la mia squadra, oltre al carattere, tirerà fuori un bel gioco frutto anche della consapevolezza e della tranquillità che abbiamo acquisito con le ultime prestazioni. Avremo di fronte un avversario di qualità, ma cercheremo di far bene sin dal calcio d’inizio.
In un momento clou della stagione come questo, c’è bisogno anche di tutta la spinta del caldo popolo di fede rossoblu.
Ai nostri tifosi dico di fare un piccolo sforzo e scendere a Padova, perché abbiamo bisogno anche del loro supporto! Al Barison il loro calore fa la differenza e ci spinge a dare tutto sul campo, per questo e vista l’importanza della posta in palio in questo match li invitiamo a farsi sentire con cuore e voce anche sugli spalti del “Vermigli” nella città patavina. Siamo orgogliose di rappresentare la Città della Vittoria e speriamo di rendere orgogliosi i nostri tifosi e tutta la città anche e soprattutto in questo finale di campionato.