Mazzucato: “Domani in campo per consolidare il terzo posto”
Dopo le parole di capitan Da Ros, arrivano nel nostro ufficio stampa anche le dichiarazioni della biancoscudata Alessia Mazzucato che ci presenta così la penultima gara della stagione in programma domani:
Siete imbattute dallo scontro di febbraio con il Sassuolo e reduci da 4 vittorie consecutive. Un tuo commento sul periodo recente della vostra squadra
Dati alla mano, il campo di Via Vermigli è il nostro “fortino”. Giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e al pubblico amico che ci danno la giusta carica per affrontare al meglio ogni partita, anche la più ostica. Veniamo da un filone più che positivo il che testimonia il gran lavoro fatto quest’anno sia sotto l’aspetto prettamente tecnico tattico sia sotto l’aspetto mentale della continuità e della costanza.
Domani in casa affronterete il Vittorio, memori anche del risultato e degli episodi dell’andata. Quanto incideranno quei ricordi sul come affronterete il match?
Domani giochiamo contro la prima in classifica. Inutile dire che la consideriamo La partita. Loro vengono qui per consolidare il primato, noi il terzo posto appena riconquistato. La gara dell’andata, caratterizzata per noi da luci e ombre, ci serve da punto di partenza. Da un lato sappiamo di poter contare su un gioco che se espresso al meglio già all’andata ha dato i suoi frutti, dall’altro siamo più che consapevoli di dover portare avanti il tutto con più grinta e determinazione. Solo con un mix di entrambi questi aspetti, buon gioco e concentrazione, possiamo ambire a fare quel risultato che ci è mancato nella gara precedente.
È maggiore il rammarico per l’ottimo campionato che avete disputato senza poter più cullare sogni promozione o la soddisfazione per un’annata comunque ricca di risultati e aspetti positivi?
Senza ombra di dubbio prevale la soddisfazione. L’obbiettivo stagionale era migliorare il quarto posto della stagione precedente quindi, se le cose rimangono così (e faremo di tutto perché lo rimangano), siamo in linea con quanto ci eravamo preposte. Il fatto che per tratti del campionato si sia sfiorato il primo posto non è per noi motivo di rammarico ma al contrario uno stimolo extra per la prossima stagione. Il gruppo c’è, è giovane quindi molto promettente. Non abbiamo “l’ansia da Promozione”, la Serie A rientra sicuramente negli obbiettivi societari ma un passo alla volta. Per il momento ci godiamo una classifica che ad oggi ci vede soddisfatte e appagate.