Padova – Vittorio Veneto, LIVE MINUTO PER MINUTO
Dalle ore 14.50 questo post sarà costantemente aggiornato in tempo reale con la cronaca scritta del match valido per la 25° Giornata del Girone B di Serie B tra Padova e Permac Vittorio Veneto.
Giornata nuvolosa con qualche goccia di pioggia qui nel capoluogo patavino, buona presenza di pubblico sugli spalti del Vermigli del Padova, nutrita rappresentanza di marca rossoblu.
15:00 – INIZIATO IL MATCH
5′ – Inizio di gara subito su ritmi altissimi, ci prova prima il Padova con un tiro da fuori sopra la traversa di Cattuzzo, poi palla interessante in verticale di Tommasella, Mantoani non riesce per un soffio ad arpionare il pallone in area.
11′ – Rischia grosso il Padova, Saggion intercetta un pallone da destra di Mantoani ma incespica sulla sfera in area senza riuscire ad allontanarla, arriva Piai in pressione e in qualche modo Saggion con l’aiuto di Donà riesce a rimediare ed allontanare.
16′ – VANTAGGIO PADOVA: Punizione da 30 metri verso l’area e colpo di testa in mischia di Ferrato, in netto anticipo sull’uscita fuori tempo di Reginato.
20′ – Provano a reagire le Tose, punizione dal limite di Piai deviata dalla barriera, sul successivo calcio d’angolo colpo di testa di Foltran e palla di poco sopra la traversa.
23′ – De Martin penetra in area da sinistra e prova la conclusione sul primo palo, Donà di riflesso è brava a respingere con il corpo e mettere in angolo.
30′ – RADDOPPIO PADOVA: Lancio dalle retrovie a scavalcare la difesa rossoblu, Fabbruccio in velocità brucia Dal Pozzolo e batte in uscita Reginato.
31′ – LA RIAPRE SUBITO IL PERMAC: Grande azione di Mella che va via sinistra e pennella una traiettoria perfetta per l’incornata a centro area di De Martin. Le Tose tornano subito in partita.
39′ – Ora ritmi intensi e grande agonismo in campo, Piai e De Martin provano a fare sportellate con le centrali patavine ispirate dal centrocampo rossoblu.
44′ – Tose vicine al pari, anche se su un primo rimpallo fortunoso, con Donà che alla fine riesce con un grande guizzo a respingere la deviazione sottoporta di Zanella.
45′ – Pericolosissimo il Padova in azione di contropiede, Ferrato tiene in ostaggio quasi da sola l’intera retroguardia rossoblu, la conclusione dal centro dell’area finisce sopra la traversa di Reginato.
PRIMO TEMPO FINITO
15:59 – COMINCIATA LA RIPRESA, nessun cambio tra le 22 in campo
50′ – TRE A UNO PADOVA: Allungano subito le distanze le padrone di casa ad inizio secondo tempo, Giubilato beffa Reginato in uscita dopo un’incomprensione tra Virgili e la stessa numero uno rossoblu.
54′ – PRIMO CAMBIO PERMAC: Fuori Zanella, dentro Zanon
56′ – Provano a gettarsi con le rabbia le Tose davanti, da un angolo di Tommasella da destra la deviazione di Piai in area piccola da ottima posizione finisce però alle stelle.
60′ – Attaccano anche con sette effettive contemporaneamente le rossoblu, Zanon entra in area da sinistra ma il tiro-cross a centro area viene respinto con il corpo a terra da Donà.
61′ – SECONDO CAMBIO PERMAC: Fuori Mella, dentro Tonon
68′ – POKER PADOVA: 4-1 delle padrone di casa, la punizione di Peruzzo si infila sotto la barriera e Reginato in distensione sulla destra tocca ma non ci arriva.
71′ – Punizione dal limite dell’area per le Tose, ma la battuta di Piai è troppo telefonata e Donà blocca senza problemi.
72′ – PRIMO CAMBIO PADOVA: Fuori Giubilato, dentro Carli
75′ – Ferrato va ancora via in velocità a Dal Pozzolo, in uscita bassa stavolta Reginato riesce ad opporsi con il corpo in uscita bassa.
80′ – SECONDO CAMBIO PADOVA: Fuori Ferrato, dentro Callegaro
83′ – PIAI TIENE VIVO UN LUMICINO: La numero 9 rossoblu conquista e trasforma un rigore, Donà non ci può arrivare.
90′ – Prova a spingersi ancora in avanti il Permac, conclusione di Mantoani alta dopo una bella azione, poi Piai chiama Donà all’intervento sul suo palo, ma il tempo scorre inesorabile.
PARTITA FINITA
Padova – Vittorio Veneto 4-2 (16′ Ferrato, 30′ Fabbruccio, 31′ De Martin, 50′ Giubilato, 68′ Peruzzo, 83′ Piai rigore)
Padova: 1 Donà, 2 Amidei, 3 Mazzucato, 4 Saggion, 5 Peruzzo, 6 Pettenuzzo, 7 Fabbruccio, 8 Cattuzzo (92′ 15 Callegaro), 9 Ferrato (80′ 13 Favero), 10 Dantonio, 11 Giubilato (72′ 14 Carli).
A disp: 12 Orlando
All: Giannino Babetto
Permac Vittorio Veneto: 1 Reginato, 3 Virgili, 21 Da Ros, 19 Dal Pozzolo, 6 Mella (61′ 33 Tonon), 22 Tommasella, 8 Zanella (54′ 11 Zanon), 28 Mantoani, 10 Foltran, 9 Piai, 16 De Martin.
A disp: 81 Ferin, 29 Coghetto, 20 Furlan, 97 Ponte, 14 Sogaro.
All: Dario De Biasi
Ammonita: Dal Pozzolo e Piai (VV), Mazzucato e Fabbruccio (Pd)
Arbitro: sig. Davide Santarossa di Pordenone
AA1: sig. Francesco Rossini di Padova
AA2: sig. Stefano Tessari di Padova