Allieve: il Sassuolo si impone sulle rossoblù
Domenica si è svolta la seconda partita di campionato della categoria Allieve. Un incontro difficilissimo per la compagine allenata da mister Paolo Simonaggio che si ritrova di fronte la corazzata neroverde del Sassuolo.
Un primo tempo sostanzialmente giocato alla pari, nessuna delle due squadre si è scoperta troppo, fino a due minuti dalla fine quando la numero 7 neroverde è riuscita a scavalcare la difesa dalla destra e, con estrema facilità, a tu per tu con la numero 1 rossoblu, è riuscita ad insaccare. Finisce perciò immeritatamente con un parziale di 0-1 il primo periodo di gioco.
La ripresa inizia in salita per le Mafaldine, che però non demordono. Ma è il Sassuolo, che per qualità e tecnica prevale, a raddoppiare con un bellissimo pallonetto della numero 9. Dopo la girandola di cambi rossoblu è arrivato anche il tris delle neroverdi che hanno chiuso così definitivamente la gara.
Il commento del mister: “Il primo tempo ce la siamo giocata alla pari, meritavamo di andare negli spogliatoi sicuramente sullo 0-0. Le ragazze stanno crescendo molto e di questo sono molto contento. Rispetto alla prima di campionato è stato fatto un grosso passo in avanti.”