Amichevole di lusso contro il Verona
Dopo le amichevoli internazionali con Wacker Innsbruck e Oberau Damen durante il ritiro austriaco, l’amichevole in famiglia e quella contro il Tavagnacco dopo il ritorno in Italia, le “Tose” a inizio settembre si scontreranno anche contro le campionesse italiane in carica.
Amichevole di lusso, il derby veneto della massima serie, quella che si terrà sabato 5 settembre allo stadium “AGSM Olivieri” alle ore 17:00.
Grazie allo slittamento dell’inizio delle partite di Coppa Italia, che inizieranno a fine settembre, è stato possibile organizzare un’amichevole stellare tra le ragazze con lo scudetto sul petto e la neopromossa Permac Vittorio Veneto.
Il palmares della squadra veronese è ricchissimo: 5 scudetti, 3 Coppe Italia e 4 supercoppe italiane.
Lo scorso anno si imposero, vincendo il tricolore ad una giornata dal termine. 21 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. 110 gol fatti e solamente 22 quelli subiti. Una corazzata capitanata da Melania Gabbiadini, che con la maglia scaligera ha festeggiato quest’anno i suoi 10 anni di matrimonio. 26 presenze e 18 i gol dello scorso anno. Con la maglia azzurra invece vanta ben 107 presenze e 44 gol.
Sarà dunque un buon banco di prova per capitan Da Re e compagne, in vista dell’imminente stagione di serie A.
Ringraziamo l’AGSM Verona per le foto