Anaclerio:”Abbiamo voglia di un pronto riscatto”
Carmela Anaclerio, capitana del Bari Pink, è una centrocampista di sostanza e qualità, rompe bene le trame di gioco e altrettanto bene detta il tempo per le giocate offensive della sua squadra.
Nata a Bari il 30 aprile 1985, sorella del calciatore Michele, nel suo palmares ha ben due campionati di serie B vinti: uno con la squadra viola di Firenze ed uno con quella biancorossa di Bari.
La sua carriera vanta anche una doppia esperienza negli Stati Uniti, con la maglia di Seattle.
Arrivate anche voi da una sconfitta nella prima giornata di campionato contro il Mozzanica, vorrete dunque riscattarvi subito, come vi state preparando per questa trasferta?
Perdere 3 a 0 in casa, all’esordio non è mai bello, seppur contro una squadra di vertice e per questo abbiamo tutti voglia di un pronto riscatto. Queste due settimane ci sono servite per conoscerci meglio e correggere gli errori fatti contro il Mozzanica. Io personalmente, sono molto fiduciosa e tranquilla perché abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela contro tutte le avversarie.
Domenica siete rimaste a riposo, conquistando comunque l’accesso alla seconda fase di Coppa Italia, sarà un punto in più, per una vostra migliore condizione, in vista della gara?
Vincere aiuta a vincere … c’è ancora tanta strada da fare, ma appunto, ripartiamo anche da questo accesso alla seconda fase della Coppa Italia.
Siete state ripescate qualche giorno prima della pubblicazione dei calendari di A, dopo il fallimento della Torres, quale è dunque il vostro obiettivo per questo campionato?
Siamo state ripescate al posto della Torres e seppur felici sul piano personale, siamo dispiaciute per il fallimento di una società storica e gloriosa, è stata una sconfitta per l’intero movimento del calcio femminile. L’obiettivo di questo campionato è salvarsi quanto prima evitando anche i playout (se mai ci saranno). La società è solida e ha le basi per costruire un futuro sempre più roseo.
Che gara ti aspetti sabato? Che Bari sarà e che Vittorio Veneto ti aspetti di trovare?
Troveremo un Vittorio Veneto emozionato, per via dell’esordio casalingo e un Bari che cerca ancora la prima vittoria in trasferta nel massimo campionato. Sarà una bella partita combattuta da ambo le parti e un risultato positivo sarà importante per il proseguo del campionato.