Baharvand: “Il ritorno di Mister Esposito ci carica, proviamo a giocarcela contro un grande Vittorio”
Un ritorno di prestigio alla guida tecnica della Prima Squadra per affrontare il resto della stagione con motivazioni comunque forti, nonostante la classifica oscilli ormai inesorabilmente tra matematica e realtà.
Carmine Esposito, ex attaccante dal prestigioso passato in Serie A e B con le maglie di Empoli, Fiorentina e Sampdoria a fine anni ’90, è tornato ad inizio anno sulla panchina dell’Imolese dopo aver guidato la formazione emiliana nella seconda parte della scorsa stagione ad una salvezza tranquilla. Altro contesto, non solo a causa della celeberrima riforma dei campionati, quello di quest’anno in casa rossoblu, visti gli appena 8 punti e la sola vittoria in campionato contro il fanalino di coda Castelnuovo conquistati sin qui. Nessun miracolo sportivo in vista, ma il tecnico napoletano pretende il massimo dalle sue giocatrici e le prestazioni contro Bologna (pareggio esterno), Brixen e Castelvecchio (due sconfitte, ma entrambe al termine di incontri lottati) hanno messo in evidenza una formazione in grado di ben figurare da qui a fine stagione. Sentiamo dall’esperta centrocampista centrale Parvin Baharvand, da oltre 4 stagioni protagonista in terra emiliana, come si vive a Imola l’avvicinamento al match di domenica.
Stagione senza dubbio complicata per voi sotto il profilo dei risultati, ma il nuovo anno si è aperto con il ritorno di mister Esposito e qualche indicazione confortante sul campo negli ultimi match.
Sì, abbiamo riabbracciato con grande gioia il Mister, che avevamo avuto con noi per le ultime 5 giornate dello scorso anno e ha deciso di tornare a darci una mano dopo un’esperienza in Portogallo nella prima parte di stagione. Con questa novità il nostro umore si è un po’ risollevato, ci eravamo trovate davvero bene con lui e avevamo bisogno di una scintilla positiva vista la persistente sfortuna di quest’anno. Abbiamo dovuto fare i conti con tanti infortuni e altrettanti addii di diversi elementi importanti, per fortuna dalla Primavera si sono integrate tante ragazze in gamba e pronte a darci una mano. Anche se la classifica è tutt’altro che ideale, continuiamo a provarci e divertirci ogni domenica: contro il Brixen abbiamo perso immeritatamente e a causa degli episodi, con il Castelvecchio abbiamo ceduto di fronte ad una squadra semplicemente più attrezzata di noi, ma non per questo senza mettercela tutta.
Domenica ospiterete un Vittorio Veneto alle prese con un momento complicato dal punto di vista dei risultati.
Ricordo il match dell’andata e, dopo aver affrontato tutte le altre squadre nella prima parte di stagione, mi sento di dire che il Vittorio, insieme alla Prosambo, sia la migliore squadra del campionato sotto il profilo del gioco e della tenuta atletica. Dopo 3 risultati negativi mi aspetto di trovarmi di fronte avversarie ancora più affamate e cariche, pronte a dare tutto per invertire il trend. Da parte nostra faremo tutto il possibile per giocarci le nostre carte, Mister Esposito ci terrà a fare risultato e bella figura, per cui vedremo di impegnarci al massimo.
Con quali motivazioni, da parte vostra, si può affrontare al meglio il cammino da qui al finale di questa stagione?
Ce lo siamo noi ce lo siamo chieste anche noi, come gruppo, come arrivare a fine campionato nel migliore dei modi. Ribadisco, il ritorno del Mister ci ha dato maggior forza e serenità, vogliamo fare di tutto per convincerlo a rimanere magari anche nella prossima stagione, con il supporto della società. Per farlo dobbiamo dare tutto fino a maggio, senza guardare troppo i numeri della classifica, ma producendo il massimo sforzo domenica dopo domenica.