Barbieri:”Non più passi falsi, ma fare salto di qualità”

Lara Barbieri, centrocampista d’esperienza della squadra ravennate, classe ’86 ci parla della sua squadra, il San Zaccaria, prossima avversaria della compagine rossoblu.
Uscite in Coppa Italia due settimane fa, sconfitte proprio dal Valpolicella squadra veronese che ha eliminato nel turno precedente proprio le Tose. Rinviato poi il derby dell’adriatico tra San Zaccaria e Riviera di Romagna, la compagine biancorossa si presenta così al sedicesimo turno di serie A.
Queste le parole di Lara:

Voi arrivate dall’eliminazione in Coppa Italia, il Permac invece sabato ha giocato pareggiando contro il Luserna in campionato.
Sabato sarà importante non sbagliare la partita e sbloccarla subito, il Vittorio Veneto viene da una vittoria e un pareggio nelle ultime 3 partite, mentre noi dall’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia contro il Valpolicella appunto, da adesso in poi sarà importante non fare più passi falsi se si vuole fare un salto di qualità e perché no provare a riprendere il Tavagnacco che è davanti a noi.

Nel posticipo domenicale, al Soprani, arriva il Vittorio Veneto, come vi state preparando per la gara?
Ci stiamo preparando bene ed in settimana faremo anche un’amichevole per mantenere condizione e ritmi di gioco.

Che partita ti aspetti e che San Zaccaria vuoi che scenda in campo?
Mi aspetto una partita molto combattuta da ambo le parti, il Vittorio Veneto penso venga a San Zaccaria per cercare di portarsi a casa qualche punto salvezza, ma servono anche a noi per staccare quelle dietro e puntare al quinto posto, quindi vincerà chi avrà più fame.

Siete esattamente a metà classifica, qual è il vostro obiettivo da qui a fine campionato?
Staccare quelle dietro e puntare al quinto posto.

Una partita un po’ speciale per te perché ritrovi dall’altra parte Mantoani, Zanon e Virgili ex compagne di squadra del Chiasiellis, vuoi dire qualche cosa a loro?
Sì in particolare a Margherita Zanon, con cui ho condiviso l’appartamento a Chiasiellis, gli auguro di fare un buon finale di campionato e di fare qualche gol..a partire però da lunedì! 🙂

Leave a Reply