Bonetti:”Vincere il derby per difendere il tricolore”
Tatiana Bonetti, il classico numero dieci dai piedi raffinati. Qualità e quantità, dal 2014 veste la maglia gialloblu e ha totalizzato 37 presenze condite con ben 34 gol. Nel suo palmares possiamo contare uno scudetto, conquistato lo scorso anno con l’AGSM, due Coppe Italia conquistate con la maglia del Tavagnacco e un prestigioso titolo di campionessa d’Europa con la Nazionale Under-19 nel 2008. Sentiamo dunque come si stanno preparando per questo derby le detentrici del titolo Nazionale:
Vittoria di misura contro una squadra che lotta per la salvezza sabato scorso, questa giornata in casa un’altra partita ostica contro la Permac
Sabato scorso abbiamo approcciato subito bene la gara portandoci in vantaggio di due reti, abbiamo creato tante occasioni che forse potevamo finalizzare in modo migliore. Nel finale abbiamo subito la parziale rimonta del Riviera, anche se il risultato ci va decisamente stretto per quanto prodotto in campo.
Il derby è sempre il derby, come vi state preparando per questa gara, che all’andata ha visto un bellissimo Vittorio veneto nel primo tempo?
Non sarà una partita da prendere sotto gamba neppure quella con il Permac, perché qualsiasi squadra incontreremo giustamente vorrà metterci in difficoltà. Quindi dovremo andare in campo concentrate e cercare di chiudere prima possibile la gara.
All’andata abbiamo trovato difficoltà ad esprimere il nostro gioco abituale. Dopo la rete subita il Vittorio Veneto si è chiuso bene rendendoci difficile la rimonta. Ma una volta ribaltato il risultato la partita è stata in discesa.
Che Verona vuoi assolutamente vedere in campo sabato?
Sabato nel derby del Veneto, nonostante le assenze per gli infortuni che ci perseguitano da un po’ di tempo, spero di vedere la squadra esprimere il gioco che sappiamo fare, creando molte azioni d’attacco come è nella nostra indole.
Qual è il vostro obiettivo da qui a fine della stagione?
Stiamo facendo il possibile per arrivare più in alto possibile, dichiarare di voler vincere il campionato è azzardato, ma proveremo a difendere il tricolore con tutte le nostre forze.
Quale invece il tuo obiettivo personale?
L’obiettivo personale è migliorare il mio bagaglio di reti e anche di esperienza. Al momento non rientro nei piani della Nazionale, ma cercherò sempre con le prestazioni in campo di dimostrare il mio valore.
Foto: Damiano Buffo