Bottega:”Esperienza coinvolgente”
Si è svolto ieri il secondo allenamento stagionale per le “Tose”. Sotto la guida, attenta e sapiente, di Agostino Bottega (Ago per gli amici) le ragazze hanno svolto, in una prima parte, degli esercizi di azioni di gioco, smarcamenti e movimenti senza palla. Mentre nell’ultima parte si è svolta la prima partita a tutto campo. Il primo gol stagionale porta la firma di Maddalena Cettolin, una gran diagonale da fuori area, che si è insaccata nell’angolino basso, alla destra del portiere (Dalila Canzian).
Ago:”È stata un’esperienza davvero coinvolgente seppur breve, colgo infatti l’occasione per ringraziare il mio grande amico mr Sergio Fattorel e tutto lo staff e la società del Calcio Femminile Vittorio Veneto per avermi dato questa opportunità. La cosa che più mi ha colpito delle ragazze è la grande predisposizione ad apprendere in fretta ogni dettaglio.
Lo scorso anno per motivi di coincidenza con le partite della mia squadra ho assistito solo a 3 gare, ma devo dire che oltre a divertirmi, ho visto anche cose interessanti dal punto di vista tecnico e soprattutto comportamentale. Quest’anno sicuramente avrò modo di vedere più partite visto che le ragazze giocheranno il sabato, inoltre vedere la serie A non capita tutti i giorni! A presto ed un grosso in bocca al lupo a tutto il Calcio Vittorio Veneto Femminile.”
Finiscono dunque gli incontri del pre-ritiro, ora una settimana di ferie per le ragazze prima dei consueti test fisici di fine luglio, I quali determineranno la preparazione di agosto. Preparazione che inizierà il 18 agosto a Vittorio Veneto e poi si sposterà, per il vero e proprio ritiro, in Austria a Seefeld.
La gallery la trovi qui