Cerato:”Proveremo a darvi del filo da torcere”
Silvia Cerato da ormai 5 anni veste la maglia del Gordige, è un centrocampista di qualità, veste infatti la maglia numero 10. Lo scorso anno ha incontrato per ben due volte la squadra vittoriese, visto che il suo Gordige gareggiava nello stesso girone delle Tose.
La squadra veneziana arriva da una prima gara di Coppa poco felice, ha difatti gettato i remi al Padova che è andata a segnato per ben 5 volte. Sacchetto ha siglato il gol della bandiera, chiudendo così la gara sul 5-1.
Domenica scorsa avete aperto la vostra stagione con la prima di Coppa contro il Padova, finita 5-1 per le padovane, qual è il tuo resoconto sulla gara?
Loro hanno giocato meglio, noi però potevamo fare molto di più. Un paio di gol erano evitabili, noi abbiamo abbassato la guardia e non gli abbiamo dato del filo da torcere, così per loro è stato tutto più facile. Mancavano 4/5 ragazze, certo non può essere un alibi, però le ragazzine che avevamo in campo peccano ancora un po’ in esperienza.
Com’è la situazione in casa Gordige sotto il profilo amministrativo e logistico?
Adesso le cose si sono sistemate per fortuna, dopo un inizio di stagione travagliato per quanto riguarda la location di gioco, ci siamo definitivamente spostate in un altro impianto sportivo parrocchiale, ad un paio di chilometri dalla storica sede.
Parlando di domenica prossima: come vedi il Permac Vittorio Veneto e come vi state preparando per questa gara?
Noi ci proveremo! Le rossoblu hanno fatto il grande salto di categoria, quest’anno hanno messo a segno molti acquisti ed essendo la prima ufficiale saranno molto cariche. Noi proveremo a darvi del filo da torcere, questo è sicuro!
Lo scorso anno sono state molto costanti e per questo hanno meritato il primo posto in classifica. Ora io mi auguro, per voi, che riusciate a mantenere questa categoria.
Quali sono invece i vostri obiettivi stagionali?
In Coppa penso siamo già praticamente fuori, ma comunque vogliamo fare una bella figura domenica contro di voi. In campionato vogliamo raggiungere la salvezza il più presto possibile.
Voglio infine fare i miei saluti particolari ad Alice Casagrande, ma anche un po’ a tutte le altre, spero che domenica sbagli qualche pallone. A parte gli scherzi voglio fare il mio in bocca al lupo a tutti voi per questa nuova esperienza in serie A.